Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega B, Abodi tuona: "Non tutti hanno interesse a salvare il Pisa"

Lega B, Abodi tuona: "Non tutti hanno interesse a salvare il Pisa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 6 ottobre 2016, 15:122016
di Ivan Cardia

"Non tutti hanno l'interesse a salvare il Pisa. A volte sembra che tutto converga verso la volontà di eliminare la proprietà. Se si vuole favorire una trattativa, ciò deve avvenire senza pregiudizio". Raggiunto dai colleghi de Il Tirreno, il presidente di Lega B Andrea Abodi ha affrontato il tema caldissimo della situazione del Pisa: "Da giorni almeno due nomi importanti si sono fatti sentire. Non posso svelare di chi si tratti, ma stiamo parlando di personalità importanti e conosciute che non fanno parte del mondo dello sport. Soggetti economicamente molto solidi. A Pisa sembra che la cosa più importante sia quella di mandare via Petroni, ma bisogna guardare la situazione senza preconcetti.

La situazione è critica, ma non vedo la voglia da parte di qualcuno di uscire da questo pantano. Si vuole favorire la vendita della società a gente seria, ma se il clima generale resta questo la gente seria non si avvicina. Commissariamento? Lo strumento del commissariamento non è previsto nell'ordinamento, a meno che non ci sia un fallimento. La cosa al momento non sussiste.

Una messa in mora preventiva, visto che la scadenza per il pagamento degli stipendi di luglio e agosto è prevista per il 16 ottobre. Aspettiamo, non credo al momento sia la soluzione migliore. Dana? Ho saputo della presentazione di Sportativa a Dubai. Servono tempi certi e finanze certe. Stavolta la domanda la faccio io: il fondo è nato capiente o ricerca dei finanziatori? Se Sportativa è capiente non ci sono problemi e sarò io a farmi di nuovo da garante nei confronti di Petroni per convincerlo a rivedere la situazione. Ma serve più concretezza. Ho scritto a Dana. o saputo della presentazione di Sportativa a Dubai. Servono tempi certi e finanze certe. Stavolta la domanda la faccio io: il fondo è nato capiente o ricerca dei finanziatori? Se Sportativa è capiente non ci sono problemi e sarò io a farmi di nuovo da garante nei confronti di Petroni per convincerlo a rivedere la situazione. Ma serve più concretezza".