Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Livorno, oggi esordio della maglia del Centenario

Livorno, oggi esordio della maglia del CentenarioTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
sabato 24 gennaio 2015, 10:152015
di Andrea Zalamena

Esordio per la nuova maglia del Livorno, nella sfida di questo pomeriggio contro il Brescia, dove i ragazzi di Gelain indosseranno la divisa del Centenario. La società amaranto è infatti entrata nell'anno del suo compleanno più importante, quello che segna un secolo di storia. Il Livorno indosserà questa casacca per tutto il campionato in corso.

La maglia disegnata da Legea e dal Livorno Calcio riprende le geometrie ed il disegno di quella casacca che il grande Livorno del 1942/43 indossava quando sfiorò lo scudetto. Il completino vedrà una maglia con colletto e maniche bianche. Anche il pantaloncino sarà bianco con rifiniture amaranto.
I calzettoni neri con bordo amaranto. Sul petto, all'altezza del cuore, è ricamato il numero 100 con all'interno di uno dei numeri zero il logo ufficiale della società. Inoltre all'interno del colletto sono impresse le parole del glorioso inno amaranto.