Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Livorno, Pinsoglio: "La porta inviolata merito non solo mio ma di tutti"

Livorno, Pinsoglio: "La porta inviolata merito non solo mio ma di tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 4 novembre 2015, 15:512015
di Ivan Cardia

Imbattuto da tre gare, Carlo Pinsoglio, portiere del Livorno, ha parlato in conferenza stampa del buon momento suo e della squadra, come riportato dal sito ufficiale del club labronico: "Sono contento che in queste gare non stiamo prendendo gol, ma il merito è di tutta la difesa e di tutta la squadra. Certo, questo dato ci aiuta e contribuisce a tenere alto il morale e l'autostima del gruppo. Ultimamente siamo migliorati molto nell'organizzazione difensiva. Ci siamo allenati molto su alcuni movimenti specifici ed a evitare distrazioni che si sono rivelate talvolta fatali. Non era piacevole subire un gol al primo tiro che arrivava nello specchio, ma regalavamo troppo. È importante mantenere sempre alta l'attenzione e la concentrazione, solo così si evitano le reti avversarie.

Siamo giovani e ce la mettiamo tutta per dare il massimo, per molti potrebbe essere la stagione della svolta nella carriera. Il campionato è lungo ma se continuiamo così potremo andare lontano. Ci sono squadre molto forti come il Cagliari, noi abbiamo voglia di arrivare più in alto possibile guardando di partita in partita.

Sento la fiducia del mister e del mio allenatore, li ringrazio entrambi per avermi voluto in amaranto. Tancredi è un rande professionista, ha avuto una grande carriera sia da giocatore che da preparatore. Cerco di stare sempre attento alle sue indicazioni. Qui a Livorno mi trovo bene. È una piazza calda dove si lavora bene. Giocare a Vercelli sul sintetico non sarà facile. Loro sono un avversario ostico, ma noi siamo pronti".