Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Longo: “A Latina gara fondamentale, servirà una Pro Vercelli da battaglia”

Longo: “A Latina gara fondamentale, servirà una Pro Vercelli da battaglia”
sabato 25 marzo 2017, 15:232017
di Marco Frattino

Moreno Longo, tecnico della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Latina.

Metabolizzato il pari con il Verona, può essere comunque utile per accrescere autostima? “Credo che ogni partita lasci sempre qualcosa da cui prendere spunto. La partita con il Verona lascia spazio a una crescita per il gruppo: abbiamo fatto un’ottima partita, però dobbiamo migliorare la gestione del vantaggio e degli ultimi minuti; soprattutto come una squadra forte come quella scaligera. Non bisogna trascurare nessun dettaglio”.

Domani partita da sei punti? “Sono dell’avviso che il campionato non finisce a Latina: vedo poco equilibrio nell’approcciarsi alle partite. A Latina servirà una Pro da battaglia: loro stanno raccogliendo meno di quello che stanno seminando, giocano a calcio e hanno buone qualità. Stanno aspettando una penalizzazione e questo può essere un vantaggio: per assurdo, in queste situazioni il gruppo si cimenta ulteriormente. Non dobbiamo sottovalutare l’impegno, dovremo faticare e lavorare tanto. Che sia una partita fondamentale è ovvio: è uno scontro diretto, ma dopo questa ci saranno altre 10 partite. Bisogna mantenere un certo equilibrio”.

Latina? Affronteremo una squadra che sta bene: sono molto organizzati, si vede la mano di Vivarini. Servirà grande attenzione a tutte le situazioni che si creeranno. Davanti hanno tre giocatori di altissimo livello, dovremo essere bravi a non concedere l’uno contro uno”, le parole di Longo riportate da Magicapro.it.