Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mantova in Serie B dopo 14 anni, Bombagi festeggia la seconda promozione di fila

Mantova in Serie B dopo 14 anni, Bombagi festeggia la seconda promozione di filaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 8 aprile 2024, 16:04Serie B
di Tommaso Maschio

A gennaio scorso Francesco Bombagi aveva salutato il Catanzaro, con cui lo scorso anno aveva conquistato la promozione in Serie B, per andare a rinforzare la rosa del Mantova. A distanza di quattro mesi da quell’addio l’esperto fantasista festeggia il ritorno in cadetteria.

Nella serata di ieri infatti è arrivato il secondo verdetto in Serie C con i virgiliani che, senza scendere in campo, hanno festeggiato una Serie B ritrovata dopo 14 anni dopo aver dominato la stagione con 24 vittorie in 34 gare, 67 reti segnate e appena 22 subite. Numeri a cui ha partecipato anche l’ex giallorosso con una rete in 13 presenze, che è valsa la vittoria sul campo dell’Alessandria a metà febbraio.

Un gol pesante per mettere la sua firma sulla seconda promozione di fila in carriera dopo aver festeggiato con la maglia del Catanzaro un anno fa, in un’altra annata segnata dai record, dove con due reti e un assist in 20 partite fu tra i protagonisti di un ritorno in cadetteria molto atteso dalla piazza calabrese. Se però le Aquile una stagione fa partivano fra le favorite nella corsa promozione, con il Mantova è arrivata una promozione inaspettata quanto meritata visto che che i lombardi furono riammessi a inizio stagione dopo essere retrocessi sul campo al termine della scorsa annata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile