Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Modena, Bergodi: "A Salerno partita importante ma non decisiva"

Modena, Bergodi: "A Salerno partita importante ma non decisiva"TUTTO mercato WEB
© foto di Ivan Cardia
venerdì 6 maggio 2016, 14:182016
di Ivan Cardia

Attraverso i canali ufficiali del Modena, l'allenatore dei gialloblù Cristiano Begodi ha presentato così il prossimo impegno di campionato sul campo della Salernitana: "È una partita importante, ma non decisiva, al di là di tutto vi saranno in palio altri sei punti".

Un risultato positivo darebbe un minimo di vantaggio.
"Ovviamente cercheremo di fare una partita importante in un campo difficile, cercando di ottenere il massimo. Cosa che è successa nelle ultime gare, c'è una certa fiducia e quindi ce la giochiamo, con totale rispetto per una squadra che peraltro in casa ha un pubblico molto importante. Stiamo bene, cercheremo di fare il massimo".

Come presenterà ai ragazzi la sfida?
"Io alleno una squadra e preparo ogni partita allo stesso modo. Paradossalmente ora c'è poco da dire a livello mentale, i ragazzi sanno quanto sia importante. Ma più che altro perché è la terzultima di campionato, non perché sia uno spareggio salvezza. L'ho preparata normalmente, come le altre gare: ho visto i ragazzi concentrati e spero che possano portare questa fiducia in campo".

Non ci sono grossi problemi a livello di assenze.
"No, abbiamo tutto il gruppo a disposizione a parte Galloppa. Ho ampia scelta, nell'ultimo periodo abbiamo avuto una squadra tipo: è difficile fare esperimenti in questo periodo di campionato. Ho trovato un gruppo fantastico, in cui anche chi sta fuori si allinea alla filosofia di squadra e può essere determinante".