Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Modena, Crespo: "Vogliamo sfatare il tabù trasferta, basta errori mentali"

Modena, Crespo: "Vogliamo sfatare il tabù trasferta, basta errori mentali"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 12 febbraio 2016, 11:332016
di Ivan Cardia

Protagonista della tradizionale conferenza stampa della vigilia in casa Modena, il tecnico Hernan Crespo ha presentato la prossima di campionato contro il Lanciano, come riportato dal club gialloblù attraverso i propri canali ufficiali: "A Lanciano per vincere, per forza, anche perché è il momento di cambiare marcia e siamo in grado di farlo. Dobbiamo mantenere la concentrazione per 95 minuti, sono convinto che accadrà e che siamo in grado di fare i tre punti. Granoche-Camara? Perché no, è una possibilità. Manfredini in porta? Fa parte del calcio, fa parte delle scelte del mio lavoro, sicuramente mi fa piacere perché stiamo parlando di situazioni positive e di giocatori che si sono dimostrati all'altezza, gente che ha bisogno di opportunità e di ritrovare continuità. Non voglio più errori mentali: gli errori tecnici fanno parte del calcio e accadranno, però voglio evitare cali di tensione o regalare minuti agli avversari, non lo permetto più.

Caliendo? Il pensiero è grande, da tempo non può stare vicino alla squadra quanto vorrebbe, è uno dei motivi in più per cui vogliamo fare un'ottima partita, sfatare il tabù della trasferta e andare avanti.

Scontro diretto? Penso che la squadra sia abbastanza serena, consapevole della situazione e che tutto dipende da noi. Questa possibilità dobbiamo prendercela, al Braglia ci viene più naturale, dobbiamo farlo anche in trasferta.

Assenze a centrocampo? Sì, diciamo che ci sono fatte le ossa: con l'assenza di Galloppa non siamo mai riusciti a mettere la formazione tipo in campo e non succederà ora. Ci sono giocatori che possono dare tanto a questa squadra e che probabilmente adesso ne avranno l'opportunità. Ci sono state tante situazioni, evidentemente non siamo stati in grado di dare la svolta, è inutile parlare di quanti punti ci mancano. Credo sia il momento di portare a casa dei punti.

Lanciano? Una squadra piena di giovani talentuosi, con qualche uomo d'esperienza, che ha cambiato modulo a seconda della posizione di Marilungo, è una squadra talentuosa, con giovani importanti".