Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Novara, Baroni: "Como? Tutte le gare in B sono una trappola"

Novara, Baroni: "Como? Tutte le gare in B sono una trappola"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 12 febbraio 2016, 14:182016
di Ivan Cardia

"Tutte le partite in B sono una trappola, perché sono aperte a tutti i risultati; affrontiamo una squadra che sta bene, se da ultima in classifica riesce a fare sei risultati utili consecutivi vuol dire che è viva". Sfida insidiosa per il Novara di Marco Baroni, che nella prossima di campionato affronterà il Como. Il tecnico dei Gaudenziani ne ha parlato in conferenza stampa, come riportato dal sito ufficiale del club: "Vogliamo vincere, noi e loro; viviamo di risultati, aver trovato i 3 punti con una prestazione importante, fatta di veemenza e voglia, ci dà tante certezze. Andiamo alla ricerca di qualcosa che noi vogliamo fortemente, siamo pronti per riprendere il cammino che ci risulta più congeniale. Alternative a Faragò? Gonzalez, Faraoni, Dickmann, le scelte non mancano.

Francesco ha fatto bene a Chiavari ma sono più orientato a dare continuità al reparto di sabato, anche Agostino ha fatto bene contro l'Avellino. Como? Guardando le loro partite si fa fatica a spiegare la posizione che hanno in classifica, siamo coscienti e convinti che possiamo andare a vincere. Difficoltà con le squadre che ci seguono in classifica? In B non puoi mollare mai, non devi lasciare nulla di intentato, sono tutte partite aperte e nessuno ti regala nulla, hanno entusiasmo e quella giusta spensieratezza che ci devono far stare attenti. Si affronteranno due squadre che faranno di tutto per vincere la gara.

Non è un problema, sia Felice che Andrey stanno facendo molto bene, so di poter contare su due grandi attaccanti. Quando ero a Lanciano ho chiesto al mio direttore se c'era la possibilità di prendere Evacuo, è un giocatore che i gol li ha sempre fatti, e siccome non credo che tra Lega Pro e Serie B ci sia molta differenza, non sono affatto sorpreso. Bolzoni e Mantovani stanno meglio, sono due situazioni completamente diverse; Andrea la prossima settimana potrebbe rientrare con noi, mentre Francesco sta bene, ha ancora qualche piccola aderenza da assorbire ma contiamo di inserirlo nel gruppo molto presto".