Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Novara, Baroni: "Daremo tutto, siamo vivi e pronti per il rush finale"

Novara, Baroni: "Daremo tutto, siamo vivi e pronti per il rush finale"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 6 maggio 2016, 15:092016
di Ivan Cardia

Impegnato in conferenza stampa, l'allenatore del Novara Marco Baroni ha analizzato i temi della prossima partita contro l'Ascoli, come riportato dal club piemontese attraverso i propri canali social: "In campo con fiducia, corsa e determinazione, sappiamo di dover dare tutto fino alla fine. Trapani ci ha dato la consapevolezza di essere vivi e pronti per il rush finale. Viola mi ha dato la sua disponibilità, rientrano Christian e Agostino, i ragazzi sono sereni.

Siamo in casa, vogliamo e sentiamo la vittoria: incontriamo una squadra non ancora salva, sarà una gara dura. L'unica cosa che dobbiamo ricercare è la necessità di dare tutto, solo così usciremo dal campo sereni.

Cambi? Farò due o tre innesti al massimo, dobbiamo dare ritmo e intensità: sarà determinante chi entra. Lanzafame sarà in campo, sta bene e ha voglia di fare, ha le risorse mentali per centrare gara e prestazione. Lanzafame si alimenta toccando molti palloni, deve stare nel gioco, e portare dentro la sua convinzione.

Dell'Orco sta bene ed è disponibile, devo valutare se schierarlo dal primo minuto. Punti necessari? Passano da questa partita, dobbiamo vincere: non abbiamo gare facili ma vale anche per altri. Crotone? O si pensa male o si pensa bene: io penso bene. Chi è spensierato può vincere comunque.

L'Ascoli? Manca Cacia ma alle spalle c'è un organico importante, verranno qui per chiudere stagione. Non dobbiamo avere paura di sbagliare, occorre coraggio anche quando si calcia in porta".