Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Novara, Baroni: "La panchina rappresenta un valore aggiunto per noi"

Novara, Baroni: "La panchina rappresenta un valore aggiunto per noi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 25 maggio 2016, 20:122016
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Sky Sport parla il tecnico del Novara Marco Baroni, che anticipa così i temi del big match dei playoff contro il Bari: "Evacuo? Stanno bene sia lui che Galabinov. Evacuo è il nostro capitano, ma anche Andrej quando è stato schierato ha fatto bene. È una partita in cui dobbiamo fare la nostra gara, avere l'atteggiamento giusto e credo che da questo punto di vista la squadra non sbaglierà".
Nelle ultime 7 trasferte Evacuo era partito sempre dalla panchina, scelta dovuta all'obbligo di vincere?
"Felice è un leader, un giocatore che i compagni sentono. Era giusto che giocasse dal 1' questa gara, ultimamente abbiamo anche giocato con i due attaccanti insieme. Questa al momento è la scelta che ci dà più garanzie, ma sono soddisfatto anche delle prestazioni di Andrej. Il segreto di questa squadra è anche nelle riserve di spessore.

I risultati statisticamente cambiano sempre negli ultimi 30 minuti e avere dei giocatori pronti a subentrare è per noi un valore aggiunto".
Il fattore campo sarà decisivo?
"Per noi giocare questa gara su questo campo è motivo d'orgoglio. Dobbiamo giocarcela, avere la mentalità e il rispetto per l'avversario. Ho chiesto questo alla squadra. Sono partite in cui c'è il peso del risultato che è grande, ma credo che ci voglia anche pazienza. Andrà avanti chi sbaglierà meno".