Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Novara, Baroni: "Se giochiamo come contro il Crotone, il risultato arriverà"

Novara, Baroni: "Se giochiamo come contro il Crotone, il risultato arriverà"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 5 febbraio 2016, 16:512016
di Ivan Cardia

Protagonista in conferenza stampa in vista della gara di domani contro l'Avellino, il tecnico del Novara Marco Baroni ha presentato la partita, come riportato dal sito ufficiale dei Gaudenziani: "Ci siamo tutti tranne Vicari (squalificati), Bolzoni e Mantovani, Da Costa lo valutiamo oggi. Cerchiamo di recuperare tutti prima possibile. Dell'Orco centrale è una possibilità su due, anche Charly sta bene e c'è, ci può dare una grande mano. A sinistra voglio valutare un po' di cose in base alla tenuta: Ago ha dimostrato contro il Crotone di essere pronto, vediamo...Con i nuovi aumentano le soluzioni a nostra disposizione, occorre dargli il tempo per integrarsi al meglio, stanno lavorando bene per capire la nostra filosofia. Nadarevic? A parte i primi 20′ a Chiavari, il giocatore ha fatto bene"

Sul gol: "Nelle ultime 3 gare abbiamo creato 30 occasioni da rete, bisogna osare e avere fiducia, facendo una distinzione tra il risultato e la prestazione. Offrendo la stessa prestazione vista con il Crotone, arriverà il risultato, e so che possiamo farlo malgrado affrontiamo un'ottima squadra. Non dobbiamo avere paura, nella vita e nello sport se ti manca il coraggio vai sempre indietro e mai in avanti. Siamo stati ultimi, abbiamo giocato con grande pressione addosso e ne siamo venuti fuori: la mia sensazione è che quando andiamo sotto passiamo da un calcio intenso a uno più frenetico, dobbiamo migliorare questo aspetto."

Sulla classifica: "Sono fiducioso e sto cercando di spostare l'attenzione sulle certezze, siamo stati bravi in un momento difficile a dare il meglio di noi stessi, quindi possiamo farcela. Malgrado il momento negativo siamo ancora lì, abbiamo messo sotto tante squadre e possiamo farlo anche domani contro una squadra strutturata. Gonzalez? Sta meglio, è un ragazzo stratosferico dal punto di vista umano, a Chiavari le prime parole di incoraggiamento sono state le sue. E' in grado di cambiare il volto della squadra con una giocata."

Sull'Avellino: "Squadra concreta e strutturata, ha in Castaldo uno dei giocatori più forti della B, ci creeranno sicuramente delle insidie quindi dobbiamo essere bravi noi a fare più male di loro. Poco possesso palla? Siamo anche la squadra che vince più contrasti, a tutt'oggi siamo una delle migliori difese, dobbiamo migliorare nel recupero palla e gestire meglio alcune situazioni. Il calcio non è solo possesso, ci sono squadre che fanno tanti passaggi ma sono in fondo alla classifica; se il giro palla riguarda la difesa e il vertice basso non è produttivo, noi cerchiamo la sostanza, i passaggi in verticale: questo è il calcio moderno"

Su Lanzafame: "E' un giocatore su cui puntiamo molto, gioca con entrambi i piedi e non ha paura di saltare l'uomo, può fare l'attaccante e il trequartista e sa mettersi a disposizione della squadra. Insieme a Nadarevic? Certo, basta che corrano entrambi. Corazza? Deve scrollarsi di dosso questa croce del gol, deve vivere di entusiasmo e vivacità, sono fiducioso sul fatto che ci darà una grossa mano. Sente nella testa di essere una seconda punta e io cerco sempre di tenere i giocatori nel loro ruolo, sa lavorare anche da esterno ma si realizza in attacco".