Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Novara, Baroni: "Serviva una prestazione così. Evacuo capitano vero"

Novara, Baroni: "Serviva una prestazione così. Evacuo capitano vero"TUTTO mercato WEB
© foto di foto Federico De Luca
sabato 10 ottobre 2015, 22:442015
di Alessandra Stefanelli

Intervistato da Sky Sport, il tecnico del Novara Marco Baroni ha commentato la vittoria nel derby contro la Pro Vercelli: "Mi dispiace per gli espulsi nel finale, siamo venuti per giocarcela e credo che abbiamo fatto una partita importante sotto tutti i punti di vista. Dispiace per il finale, siamo venuti per giocare e ce la siamo giocata, queste cose non devono avvenire. In questi momenti, fischiata la fine dovevamo andare via, purtroppo nella costruzione di una squadra ci sono dei percorsi di crescita. In questo momento avevamo bisogno di una prestazione così, ci prendiamo questa vittoria importante per noi e per la città. Ho fatto capire ai ragazzi che essere belli va bene, ma serve avere carattere e cattiveria".
La classifica ora cambia.
"Siamo ripartiti dopo la vittoria in Lega Pro, abbiamo cambiato molto. Avevamo bisogno di prestazioni così perché è attraverso queste che si cresce. È chiaro che ogni settimana di lavoro in più è importante, ci stiamo conoscendo".


Oggi hai cambiato modulo.
"Stiamo cercando di tenere la squadra corta e la linea alta, spesso nella disposizione con il 4-3-3 ci schiacciamo un po' e facciamo prendere campo agli avversari. Oggi ho provato questa soluzione per tenere la squadra più alta, i ragazzi lo hanno fatto bene".
La prova di Corazza?
"È un ragazzo che deve trovare la convinzione di poter fare bene in questa categoria. Aveva perso un po' di convinzione, oggi ha giocato con un'intensità e una vivacità straordinaria. Devo fare i complimenti anche a Evacuo, sapevo che poteva accendere la squadra e ha fatto una prova da capitano vero. Galabinov? Ha fatto molto bene fin qui, ma Felice ha saputo soffrire in silenzio e ho visto che voleva giocarsi questa partita. Era giusto che stesse in campo oggi".