Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Novara, Baroni: "Siamo pronti, vogliamo sfruttare il fattore campo"

Novara, Baroni: "Siamo pronti, vogliamo sfruttare il fattore campo"TUTTO mercato WEB
© foto di Roselli/LR Press
venerdì 4 settembre 2015, 14:582015
di Ivan Cardia

A due giorni dalla gara d'esordio in Serie B contro il Latina, l'allenatore del Novara, Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa. Ecco quanto riportato dal sito ufficiale del club piemontese: "Siamo pronti e domenica lo dimostreremo, ci aspetta una partita difficile, dobbiamo a noi stessi e ai nostri tifosi una bella prestazione e sono convinto che è quello che offriremo. In questo momento la crescita è fondamentale, di gara in gara conta mettere dentro qualche certezza in più, dopo la parentesi di Tim Cup ci troviamo di fronte al campionato. E' partita vera, ci sono di mezzo i 3 punti e bisogna fare tutto per conquistarli.

Quando si affrontano dei cambiamenti nella rosa possono accompagnarsi a cambi tattici, finora abbiamo sperimentato varie soluzioni ma in questo momento dobbiamo trovare tenuta e solidità, pian piano. Il Latina? Sarà una partita difficile, negli ultimi 15 giorni hanno cambiato molto, conoscono bene il campionato pertanto sarà una gara aperta. Il fattore campo? Sfruttarlo spetta a noi, questa è una componente da considerare, giochiamo su una superficie non familiare ai nostri avversari quindi dipenderà soprattutto da noi, dovremo dare il giusto ritmo.

Ho ancora davanti agli occhi il calore e la passione che i tifosi hanno manifestato nei nostri confronti alla presentazione, sarà uno stimolo in più a dare tutto e lottare su ogni pallone. Su alcuni automatismi dobbiamo lavorare ancora, l'importante è scendere in campo con vigore e voglia di andare a prendersi la massima posta. Partiamo compatti, corti nelle distanze e vicini, è questo che chiederò.

Cagliari, Pescara, Bari, Cesena, Avellino e Spezia sono formazioni che hanno investito molto, sarà un campionato difficile. Qualcuna di queste formazioni sarà protagonista, altre si inseriranno col tempo, la sorpresa c'è sempre.

Troest e Vicari sono assenti per squalifica e convocazione in Nazionale, Adorjan per infortunio. Manconi e Corazza ieri sono rimasti a riposo in via precauzionale ma saranno a disposizione. Dickmann ha subito una contusione in allenamento ma proveremo a recuperarlo con l'utilizzo di una fasciatura rigida alla mano.

Sappiamo sempre quali possono essere i punti forti e i punti deboli dell'avversario, ma nella preparazione del match guardiamo soprattutto in casa nostra".