Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Novara, Boscaglia: "In casa vogliamo continuare a ruggire"

Novara, Boscaglia: "In casa vogliamo continuare a ruggire"TUTTO mercato WEB
© foto di Melone/LR Press
venerdì 4 novembre 2016, 13:492016
di Ivan Cardia

Conferenza stampa in casa Novara, dove Roberto Boscaglia ha presentato oggi la prossima di campionato contro la SPAL. Partendo dalla condizione della rosa: "Abbiamo qualche acciacco ma porteremo tutti anche se qualcuno non è in forma. Sansone e Armeno non sono al top, Galabinov ha la febbre. Non so se sarà della gara. Da Costa non ha più la febbre e tornerà tra i pali.

Abbiamo fiducia in Pacini, il nostro secondo portiere. Non buttiamo croci addosso a nessuno. Si perde in 30. La squadra a Terni ha reagito e non meritava la sconfitta, ragion per cui guardiamo avanti.

Con la SPAL sarà una gara dura. Giocheremo al Piola e ci faremo rispettare come sempre accade in casa. Cerchiamo di mettere in campo il furore agonistico giocando un calcio propositivo. Incastriamo le due cose. In Serie B ci vogliono corsa e furore agonistico ma anche buon calcio per fare risultato, con i giusti principi di gioco.

Casarini sarà un'assenza importante ma non vi svelo chi lo sostituirà. Sfrutteremo le caratteristiche dei singoli. È impossibile replicare le caratteristiche dei nostri singoli, ma non perdiamo il nostro modo di essere.

In avanti? Abbiamo lavorato su più situazioni, in base anchealle caratteristiche della SPAL. Entro domani deciderò come schierare la squadra. Abbiamo tante soluzioni in avanti, ognuno con caratteristiche diverse.

L'importante è fare gol. Casa e trasferta? La linea psicologica è sottile. Basta una scintilla per cambiare la storia, ho vivisezionato il tutto. Fuori casa siamo a volte un po' distratti. Dobbiamo lavorare su questo. In casa conosciamo bene ambiente, stadio e terreno di gioco. Siamo più confidenti. Basta poco per reagire. In casa vogliamo continuare a ruggire".