Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Novara, Koch: "Essere qui è un passo avanti per la mia carriera"

Novara, Koch: "Essere qui è un passo avanti per la mia carriera"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 27 luglio 2016, 19:542016
di Ivan Cardia

Uno svizzero per il Novara. Oggi è stata la giornata anche di Philippe Koch, difensore elvetico presentato oggi in conferenza stampa dal club piemontese. Si parte dall'ambientamento: "La maggior parte della squadra parla italiano, non con tutti posso parlare in inglese. Il mio obiettivo ovviamente è imparare l'italiano per poter comunicare con i miei compagni e con l'allenatore. Lui parla l'inglese? Sì, ma non molto bene (ride, ndr).

Sono un difensore, la prima cosa che devo fare è difendere bene. Ma sono anche un giocatore a cui piace attaccare quando ho la palla per aiutare la squadra a giocare in maniera offensiva.

È stato difficile lasciare lo Zurigo, ho iniziato la mia carriera lì, sono stato lì per 7-8 anni e ho avuto tanti bei momenti. Però questo è il passaggio giusto per me, David (Da Costa, ndr) mi ha parlato benissimo del Novara. Volevo fare questo passo per migliorare ancora, è per questo che sono qui".