Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Novara, Sansone: "Io colpo estivo? Non so, penso alla squadra, non ai gol"

Novara, Sansone: "Io colpo estivo? Non so, penso alla squadra, non ai gol"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 27 luglio 2016, 20:122016
di Ivan Cardia

Presentazione ufficiale in quel di Novara per Gianluca Sansone, nuovo attaccante dei Gaudenziani che in conferenza stampa ha parlato dei suoi obiettivi in Piemonte: "L'anno al Sassuolo è stata la svolta a livello tattico, perché con la moda delle difese a tre mi sono dovuto adattare per forza di cose a giocare come secondo attaccante e devo dire che si è rivelata la mossa più giusta per la mia carriera. Anche negli anni successivi sono stato utilizzato come trequartista o come seconda punta proprio per questo discorso. Devo dire che mi trovo bene in quella posizione.

Io colpo dell'estate? Io so che tipo di giocatore sono e cosa posso dare, non so cosa ci si aspetti. Immagino tanti gol, ma io non ho mai avuto il gol come ossessione. Bisogna aiutare la squadra facendo la prestazione e ottenendo risultati, poi il gol fa piacere e ti rende orgoglioso, però l'importante è l'obiettivo di squadra.

Serie A? Ci penso, se ho fatto la scelta di venire a Novara è stato per questo. Parlo ovviamente a livello personale, a livello societario sappiamo quale sia l'obiettivo della squadra. Abbiamo tanti giovani che stanno crescendo, l'obiettivo è raggiungere la salvezza il prima possibile. La mia risposta è riferita alle ambizioni personali.

Al Bari è stato un anno con alti e bassi, ho avuto delle difficoltà e non sono stato in grado di ripagare con delle prestazioni. È passato e bisogna guardare avanti".