Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Perinetti: "Da Gattuso ci aspettiamo molto"

Palermo, Perinetti: "Da Gattuso ci aspettiamo molto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 12 giugno 2013, 13:022013
di Chiara Biondini

Il consigliere d'amministrazione del Palermo, Giorgio Perinetti, è intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà Sport durante la trasmissione "Tribuna Stampa".

Il calcio italiano è costretto a fare i conti con meno possibilità economiche, come si evolve il mercato? "Il nostro calcio ha perso competitività, dobbiamo abituarci a pescare giovani o promesse che possano poi diventare calciatori forti".

Un giudizio su Novaretti, ultimo arrivo in casa Lazio. "Non lo conosco ma la Lazio ha messo a segno colpi di questo tipo, giocatori poco conosciuto ma dall'alto rendimento".

Che idea si è fatto di Petkovic e del "nuovo" allenatore della Roma, Rudi Garcia? "La Lazio è stata brava a scommettere su di lui mettendogli a disposizione anche una buona squadra. Garcia al Lille ha fatto molto bene, mi ha impressionato quando ho visto la sua squadra giocare. Il problema sarà adeguarsi al nostro campionato e soprattutto alle abitudini dei nostri calciatori".

In un momento di difficoltà come questo difficile per le grandi squadre, come si muovono quelle cosiddette "piccole"? "Bisogna aumentare le risorse autonome e faccio riferimento ai settori giovanili ed allo scouting; le altre nazioni lo hanno fatto molto prima ed ora si vedono i risultati".

Liverani sarà probabilmente il prossimo allenatore del Genoa, crede che possa fare bene? "Lo avevo con me a Palermo, è nato per fare il calciatore giocando nel cuore del centrocampo, sono convinto che diventerà un buon allenatore. Non posso che sposare l'iniziativa del Genoa dal momento che anche noi abbiamo optato per un allenatore esordiente e giovane come Gattuso. E' necessario supportarli nelle loro avventure".

Cosa si aspetta da Gattuso? "Da lui ci aspettiamo la grinta ed il temperamento che aveva in campo. E' chiaro che poi dovrà saper costruire un gioco a seconda delle situazioni tattiche che si troverà davanti in un campionato difficile come la serie B".

Cavani è stato un suo giocatore. Cosa pensa accadrà nel futuro del giocatore? " E' difficile per qualunque società pagare la clausola rescissoria. Il Real Madrid sta pressando il Napoli, come anche in Inghilterra sono molto attivi su di lui. Presumo che verranno inserite delle contropartite tecniche per pareggiare la cifra richiesta"

Ilicic, gioiello del Palermo è molto richiesto. Partirà da Palermo?"Molte sono le squadre interessate a lui. Ha fatto un bellissimo campionato il primo anno, meno il secondo ma è dotato di un gran talento. Più è alto il tasso tecnico della squadra in cui gioca più si alza il suo rendimento".

Sono vere le voci di un interessamento da parte della Juventus? "No, la Juventus non ce lo ha richiesto. Ma lo consiglierei a Conte; in un 4-3-3 può essere devastante in posizione di esterno alto a destra".

Un giudizio per Claudio Lotito?
"E' molto capace a fare le cose e si avvale della grande competenza di Igli Tare. Preferisco evitare trattative con lui, saprei già di uscire sconfitto".

Dove pensa si accaserà Zeman nella prossima stagione? " Lui ha bisogno di un progetto e deve essere preso senza se e senza ma. Mi dispiacerebbe se dovesse restare fermo".