Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Del Prato: "Emozioni indescrivibili. Sapevamo di essere forti, a inizio gara c'era tensione"

Parma, Del Prato: "Emozioni indescrivibili. Sapevamo di essere forti, a inizio gara c'era tensione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 maggio 2024, 21:19Serie B
di Andrea Losapio

Enrico Del Prato, difensore del Parma, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la promozione in Serie A. "Ero un po' distrutto alla fine, giocando ogni tre o quattro giorni... Adesso le emozioni non si possono descrivere, è incredibile, speriamo di realizzarlo domani. Non riusciamo a crederci però è un'emozione indescrivibile, l'abbiamo cercata dal primo giorno di allenamento, sapevamo di avere una squadra forte. Bisogna scendere in campo ma così a caldo le emozioni sono particolari".

"Era inevitabile guardare gli altri, giravamo fra Catanzaro e Como per vedere i risultati. Poi se ci dicevano bene i risultati eravamo contenti, noi abbiamo fatto la nostra partita per vincerla. Dopo il pari era meglio abbassarci e difendere, altrimenti rischiavamo di prendere gol. È un ringraziamento che va a tutti, abbiamo avuto una filosofia diversa, è anche il festeggiamento di tutto il club, della città di Parma, non hanno mai smesso di sopportarci. Prima della partita c'era molta tensione, i primi 20-25 minuti sbagliavamo spesso i passaggi per la tensione. Finirla così è spettacolare".

"Io cerco di mettermi a disposizione del mister, poi ho la fortuna di giocare in varie parti del campo. Magari pecco in qualche qualità. È vero che i miei due gol all'ultimo sono stati pesanti. Anche noi abbiamo visto che vincevamo le partite alla fine, pareggiando e vinto, sono tutti segnali durante l'annata".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile