Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato"

Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 maggio 2024, 00:19Serie B
di Alessio Del Lungo

Nahuel Estevez, centrocampista del Parma, ha voluto commentare in conferenza stampa l'1-1 di Bari, ma soprattutto la promozione in Serie A: "Dal primo giorno di quest'anno - si legge su ParmaLive.com - vogliamo questo. Ci ricordiamo la gara contro il Cagliari, è rimasta una sensazione strana. Perdere in casa è dura, ma abbiamo visto come si è comportata la gente. Si è unita a noi e quest'anno per fortuna abbiamo portato il Parma dove merita".

Dopo la sconfitta di Modena la gente vi ha sostenuto, è stato un momento chiave?
"È stata l'unica partita in cui siamo mancati nell'atteggiamento. Come ho detto ad inizio anno, bisognava lottare tutti insieme, sia nei momenti migliori sia in quelli bui. Lo abbiamo fatto tutti, la squadra, la gente, i dirigenti, i tifosi. Così è più facile, abbiamo sentito la carica della gente. Quella gara la abbiamo sbagliata, ma è stata l'unica".

Cosa mette nell'album dei ricordi?
"Come tutto il gruppo si è comportato, in ogni allenamento. Volevamo questo, abbiamo lottato insieme. Dal primo giorno di ritiro si vedeva che eravamo un gruppo forte e si poteva ottenere l'obiettivo".

Domenica sarà una festa bellissima.
"Vogliamo festeggiare con la gente, ma vogliamo vincere il campionato, siamo stati primi fin dalla prima giornata. Festeggeremo sicuramente, lo meritiamo noi e la gente. La mentalità però deve esser quella di andare a vincere il campionato".

Come sarà il risveglio?
"Forse non andremo a dormire proprio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile