Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Perugia, Bucchi: “Promozione diretta difficile, i nostri ragazzi hanno fame”

Perugia, Bucchi: “Promozione diretta difficile, i nostri ragazzi hanno fame”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 18 marzo 2017, 13:492017
di Marco Frattino

Cristian Bucchi, tecnico del Perugia, ha parlato a Radio Deejay poche ore dopo il successo della sua squadra contro il Benevento in occasione dell'anticipo di Serie B.

Tutto riaperto per la promozione diretta? “Credo che sia oggettivamente difficile, il margine è ampio. Credo che sarà una lotta tra SPAL, Frosinone e Verona. Ad oggi, il distacco è importante ma la classifica si può stravolgere in sette giorni. Ma le prime tre meritano quelle posizioni”.

La vittoria di ieri? “Mi ha fatto perdere un po' di voce (ride, ndr)”.

Il Perugia gioca il miglior calcio della cadetteria? “E' una stronzata (ride, ndr). A noi piace giocare, ai ragazzi chiedo di divertirsi con cattiveria e determinazione. Non ci piace buttare via la palla, mi piace anche rischiare qualcosina. È anche il bello di questo sport”.

Hai pochi stranieri nella tua rosa. “Esatto. Pochissimi stranieri, tanti ragazzi arrivano dalla Lega Pro e questo è un aspetto positivo per le dinamiche del nostro club. I nostri ragazzi hanno tanta fame, arrivano dalla Lega Pro e vogliono imporsi. I calciatori esperti gli permettono di crescere bene”.

Nicastro? “In allenamento riesce a fare gol anche più belli, ha questi colpi. Fortunatamente per noi”.

Cosa ne pensi delle formazioni B? “Sono favorevole, ho allenato tanti anni in Lega Pro ed è un campionato formativo. Si gioca per il risultato, mentre in Primavera non è lo stesso. Ci sono tante piccole cose che permettono a un giovane di crescere”.

Sei un ex attaccante. Chi scegli tra Belotti e Icardi? Chi vince la classifica marcatori? “Preferisco Belotti. E' italiano, è completo ed è molto forte. Io voto per l'attaccante del Torino”.