Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Perugia, Bucchi: "Contento del risultato ma soprattutto per i ragazzi"

Perugia, Bucchi: "Contento del risultato ma soprattutto per i ragazzi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 17 marzo 2017, 22:512017
di Andrea Piras

Al termine della sfida contro il Benevento, il tecnico del Perugia Cristian Bucchi ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Sono molto contento del risultato. Abbiamo vinto contro una squadra forte che gioca per un obiettivo importante. Sono felice soprattutto per i miei ragazzi perchè il lavoro che stanno facendo in questi mesi sta dando i suoi frutti. La soddisfazione è che loro stanno ritrovando tutto quello che hanno seminato".

Sei un predestinato?
"Mi fanno piacere. Sono giovane, devo crescere e migliorare. Sono i ragazzi che mi danno la forza e la voglia di crescere. Gli allenatori mettono, idee, passione ed amore ma se non hai una squadra che ti segue possono far poco".

C'è un allenatore che studi di più?
"Ho avuto la fortuna di avere grandissimi allenatore. Negli ultimi anni della mia carriera ho avuto la fortuna di lavorare con allenatori che ora stanno raccogliendo grandi successi come Giampaolo, Pioli e Di Francesco. Diciamo che questi sono gli allenatori che mi hanno trasmesso la voglia di guardare avanti e di credere nel lavoro. Ci provo, sono tre profili lontanissimi, c'è molta strada ed in salita".

Gli innesti dalla panchina?
"Abbiamo la fortuna di avere tanti giocatori che hanno fame. Molti arrivano dalla Lega Pro e molti che non erano protagonisti, come Gnahorè. Cerco di gestirlo, a volte è un po' libero ma mi piacciono giocatori che hanno quell'estro e quell'imprevedibilità. Ha fatto bene anche Terrani".