Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Perugia, la stellina Hyseni tra rinnovo e nazionale

Perugia, la stellina Hyseni tra rinnovo e nazionaleTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com
giovedì 5 marzo 2015, 20:132015
di Alessio Calfapietra

Alessio Hyseni (18) è un giovane centrocampista che in questi mesi si sta ritagliando uno spazio importante, nella Primavera del Perugia e con la nazionale albanese. I prossimi nove e dodici marzo sarà infatti impegnato con la formazione under 19 delle aquile nere nel torneo "Roma Caput Mundi", dove affronterà Malta e la rappresentativa italiana della Lega Nazionale Dilettanti.

Nella Primavera di Recchi-Roscini, una volta superati dei piccoli problemi al piede ed alla spalla, Hyseni è diventato una pedina preziosa per il centrocampo, dove sa abbinare al meglio le fasi di interdizione ed impostazione, senza tralasciare gli inserimenti offensivi che gli permettono di trovare la via del goal con una regolarità insolita per il suo ruolo. Già trafitti in questa stagione Cagliari e Sassuolo.

La scorsa estate la Juventus ha provato a vestirlo di bianconero, ma il tentativo non è andato a buon fine. La prossima settimana è in programma un incontro con la dirigenza umbra per siglare il primo contratto da professionista per questo mediano nativo di Castiglione del Lago. Hyseni e la jeunesse dorèe di Tirana e dintorni: una tendenza iniziata qualche anno fa e che sta riempiendo i vivai italiani di calciatori albanesi di livello sempre piu' competitivo.