Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pescara, Mandragora: "Siamo una famiglia, andiamo felici al campo"

Pescara, Mandragora: "Siamo una famiglia, andiamo felici al campo"TUTTO mercato WEB
© foto di foto Federico De Luca
mercoledì 25 novembre 2015, 18:482015
di Ivan Cardia

Raggiunto dai microfoni di Sky Sport 24, Rolando Mandragora, centrocampista del Pescara, in prestito dal Genoa, è tornato sulla sua carriera per poi soffermarsi sul campionato degli abruzzesi e sul suo futuro: "La mia è stata una scelta di vita, non sono voluto rimanere a Napoli per maturare prima e sono andato a Genova per confrontarmi con una realtà diversa. Credo nel destino, mister Oddo mi aveva allenato al Genoa e mi ha voluto qui a Pescara, sono venuto per giocarmi le mie carte e rilanciarmi in Serie A. I sogni dei giocatori sono simili, andare in Nazionale e giocare la Champions, poi magari vincere in entrambe le occasioni, ma comunque bisogna fare tanta strada.

Io ho fatto tanti provini, la svolta è arrivata quanto ho esordito con il Genoa marcando Pogba. C'era la normale tensione per l'esordio e poi anche la paura per la necessità di marcare un giocatore del genere, alla fine è andata bene.

Futuro? Non posso nascondere quanto mi manchino la mia città e la mia famiglia, anche se Pescara, come città di mare, è molto simile sia a Genova che a Napoli. Il mare mi piace da morire, il cuore mi porta al sud, considerando tutte le diversità che vi sono con il nord preferisco quelle delu sud. Tornando al Pescara, quando un gruppo è coeso come fosse una seconda famiglia si va avanti, i punti arrivano a prescindere dalle partite giocate bene o meno bene. Noi andiamo al campo felici e cerchiamo di divertirci tutti assieme, siamo una seconda famiglia come dicevo".