Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa, D'Angelo: "Col Chievo serve gara di spessore, anche mentale"

Pisa, D'Angelo: "Col Chievo serve gara di spessore, anche mentale"TUTTO mercato WEB
venerdì 20 settembre 2019, 12:27Serie B
di Claudia Marrone

Vigilia di gara in casa Pisa, con mister Luca D'Angelo che, alla stampa, ha presentato il match di domani, contro il Chievo Verona: "Come ci capita tutte le settimane, abbiamo provato tutte le situazione nostre da poter proporre a Verona, domani sceglieremo quella che per noi è la migliore, con la consapevolezza che potremmo cambiarla in corso d'opera, a cospetto di un avversario forte che richiederà una gara di spessore, soprattutto a livello mentale. A ogni modo abbiamo una rosa molto valida sotto tutti i punti di vista, anche cambiare non mi spaventa: ho per altro anche tutta la squadra a disposizione, chiaramente eccezion fatta per i lungodegenti Moscardelli e Liotti, che comunque ha ripreso a correre e forse sarà pronto tra una decina di giorni".

Andando più nel dettaglio della gara: "Mi aspetto la solita partita, con grande determinazione tattica perché dobbiamo fare le cose bene quando non abbiamo palla, mentre quando la abbiamo dobbiamo fare quello che proviamo in settimana. La B a livello tattico non è semplice, ci sono squadre forti e ampie, per cui noi dobbiamo sempre prestare attenzione e dedizione al lavoro settimanale: tutte si preparano per avere la palla più tempo possibile e per cercare di limitare l'avversario, facendo male sulle ripartenze. Noi non siamo contropiedisti, ma nella manovra siamo bravi, e anche compatti".

E conclude: "Domani dobbiamo essere bravi a valutare ogni singola situazione di gioco. Con la Juve Stabia abbiamo fatto più possesso palla, mentre la Cremonese ha fatto più palleggio, ma noi siamo ripartiti in modo deciso e senza paura di attaccare l'area, questo è stato importante. Abbiamo giocatori utili su tutti i fronti, ci vuole il giusto mix".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile