Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa, Gatto: "Mi sto trovando benissimo. Ruolo? Per Gattuso farei tutto"

Pisa, Gatto: "Mi sto trovando benissimo. Ruolo? Per Gattuso farei tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 28 luglio 2016, 23:592016
di Ivan Cardia

Raggiunto dai microfoni di tuttob.com, l'esterno offensivo del Pisa Massimiliano Gatto ha parlato dell'avvicinamento dei nerazzurri alla prossima stagione: "Diciamo che i primi giorni positivi poi purtroppo piccoli fastidi che non mi hanno permesso di fare allenamento di continuità A livello di gruppo mi sono trovato benissimo sia con il mister che con il resto del gruppo. I compagni mi hanno aiutato ad integrarmi e di questo sono molto felice".

Tu sei un giocatore duttile, in quale ruolo ti ha provato mister Gattuso in questi giorni?
"Mi ha impiegato come esterno sinistro provandomi nel 4-3-3, questo è il mio ruolo preferito perché posso puntare l'uomo ed andare dritto. Nel 4-3-1-2 invece mi ha messo nelle due punte così sono vicino alla porta e posso fare più gol ma preferisco fare l' esterno. C'è da dire che il mister potrebbe anche usarmi come terzino, non sarebbe un problema...Per il mister farei di tutto".

Quali sono gli obiettivi che vi siete prefissati?
"Essendo una squadra neopromossa partiamo con il voler raggiungere la salvezza e poi vedremo tutto ciò che arriverà per fare divertire pubblico, per la società e per noi stessi. Vogliamo arrivare il più in alto possibile".

Pisa è stata la tua prima scelta?
"Diciamo che da un paio di anni sono tifoso del Pisa. Anni fa mio fratello ha vissuto qui dei bellissimi momenti e conserva grandi ricordi. Appena gli ho detto della mia possibilità di venire a Pisa eravamo tutti contenti nella mia famiglia. A Pisa c'è un tifo caloroso e per un giovane è il massimo".