Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa, Gattuso: "A novembre la squadra sarà tonica, obiettivo salvezza"

Pisa, Gattuso: "A novembre la squadra sarà tonica, obiettivo salvezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 12 settembre 2016, 22:522016
di Andrea Piras

Al termine della gara contro l'Entella, il tecnico del Pisa Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Rimpianti ci sono però ci portiamo via un punto importante. Il nostro percorso è lungo e difficile e dobbiamo preparare partita per partita giocandole come fossero una finale. Ho grande fiducia di questo gruppo, sono andati via Merkel, Sognamiglio e Colombatto. Hanno preferito lasciare e li capisco. Aspettiamo Mudingayi e Lazzari e speriamo la società faccia questo regalo".

Lazzari era già qua.
"E' un grande giocatore. La gente deve combattere, a me piace un calcio propositivo col coltello fra i denti. Lazzari deve migliorare la condizione ma può darci una mano".

La squadra regge.
"Ci sono grandissimi valori. I ragazzi ce la mettono tutta in settimana. Ci sono tante problematiche ma io faccio il mio dovere. Quelle due ore di allenamento sono divertimento. Deve essere questo lo spirito".

Cos'ha detto ai suoi giocatori a fine gara?
"Che noi quest'anno dobbiamo fare di tutto per salvarci. Sono tanti anni che questa squadra mancava dalla B e noi dobbiamo mettercela tutta. Dopo la famiglia viene il Pisa. Possiamo fare qualcosa di importante e per me qualcosa di importante è la salvezza. E' anomalo quello che succede perchè non c'è un punto di riferimento".

Vietato sognare?
"E' vietato perchè abbiamo sedici giocatori. Adesso arriveranno i campi pesanti, giochiamo ogni tre giorni senza preparazione. Ci alleniamo piano perchè manca la base. La squadra si vedrà bella tonica, come la voglio, da novembre".