Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa, Gattuso: “Mollare? Non ci penso, crediamo alla salvezza”

Pisa, Gattuso: “Mollare? Non ci penso, crediamo alla salvezza”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 25 marzo 2017, 14:122017
di Marco Frattino

Il Pisa è pronto per la gara di domani alle 12.30 contro l'Hellas, mentre il tecnico Rino Gattuso ha parlato in conferenza. "Arriviamo alla gara contro il Verona - riporta Tuttopisa.it - con dei limiti palesati nelle recenti due gare, abbiamo avuto occasioni per portarle a casa ma non le abbiamo sapute gestire: questo non è un aspetto da sottovalutare. Io e il mio staff abbiamo analizzato tutto il cammino della squadra fino a ora, tempo indietro forse avevamo scusanti perché non avevamo fatto la preparazione, ora c’è solo da migliorare se vogliamo raggiungere la salvezza: serve più concentrazione, contro il Latina ci è anche andata bene".

E andando più nel dettaglio: "Non posso aspettare i tempi di tutti, non si gioca con gli amici, qui ci sono regole da rispettare, un lavoro settimanale da rispettare: non si può pensare di dare una propria interpretazione alla partita. Non posso più guardare in faccia a nessuno, manca poco tempo, se non vedo veleno e atteggiamento, i ragazzi possono rimanere anche a casa: Manaj a esempio oggi nemmeno è convocato. Ripeto che qui si parla di noi, non dell'io: per me è più importante il gruppo di 3 o 4 elementi che possono fare la differenza".

Sugli infortunati: "Varela domani sarà in panchina, sta recuperando bene, ma dopo diversi mesi di stop ci sta: bisogna vedere anche con quale interpretazione si allena, ma su di lui di questo posso dire poco, si allena bene. Mi aspettavo magari qualcosa in più nei 5 minuti giocati, ma comunque vedo del grande impegno e quindi va bene aspettarlo. Cani invece ha un fastidio al ginocchio, si sta allenando così e così, Golubovic ha avuto una ricaduta al quadricipite, mentre Landre rientrerà settimana prossima, l'altro giorno ha solo fatto mezzo allenamento: lo stiamo gestendo per evitare ricadute".

Venendo invece alla partita: "Sul fronte opposto mi aspetto Pazzini in campo, l'abbiamo preparata così, ma spero poi non ci sia: sono comunque un'ottima squadra in toto. Noi però dobbiamo crederci, sulla carta abbiamo fatto 34 punti, non capisco perché si debba mollare: certo, sono deluso, ma il mollare non fa parte del mio essere. Poi ci credono Trapani e Ternana, perché non dobbiamo farlo noi?".