Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa, Il Tirreno apre con l'attacco di Petroni: "Denuncerò Dana"

Pisa, Il Tirreno apre con l'attacco di Petroni: "Denuncerò Dana"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Maschio
lunedì 19 settembre 2016, 11:042016
di Ivan Cardia

Non si placa il caos societario interno al Pisa. Il Tirreno, in edicola oggi nella sua edizione pisana, riporta in prima pagina l'attacco frontale di Lorenzo Petroni nei confronti di colui che in teoria dovrebbe essere la controparte nella trattativa: "Denuncerò Dana". Sui conti del Pisa, spiega il quotidiano, sono arrivate accuse che il patron considera "infamanti". Accuse incrociate, trattativa azzerata. E il Castellani si allontana: mercoledì la riunione che dovrebbe sancire il definitivo stop da parte delle istituzioni preposte all'utilizzo dell'impianto di Empoli da parte dei nerazzurri.

Ecco le dichiarazioni di Petroni: "Abbiamo pubblicamente chiesto al sindaco di nominare un suo delegato che fosse partecipe con noi della gestione congiunta proprio perché non abbiamo nulla da nascondere. I nostri conti li conoscono diverse persone ed i professionisti che li hanno certificati. Nei nostri conti correnti di cui rispondo personalmente non è arrivato un euro da parte di famiglie di ragazzi delle giovanili, ad esclusione di un'iscrizione al Football College con un bonifico di 500 euro che abbiamo restituito. Se qualcuno gioca sporco verrà denunciato, ed a Dana per l'affermazione dei conti disastrosi e le altre gratuite diffamazioni chiederemo i danni, anche se chi ha preso informazioni lo ritiene nullatenente, e questa sarà l'unica replica. Se Dana avesse adempiuto a quanto sottoscritto, la tanto richiesta due diligence sarebbe già iniziata da dieci giorni. Noi questa settimana, oltre ad iniziare i lavori allo stadio, lavoreremo sugli assetti societari, rispetto ai quali abbiamo diverse e qualificate opzioni, e sugli assetti gestionali.

Da parte nostra c'è la piena disponibilità ad affrontare di persona e senza comunicati le questioni sollevate. Ribadiamo che stiamo lavorando in questo senso ed apprezziamo la posizione seria e professionale di Gattuso, suffragata da risultati importanti che aiutano questo processo di rafforzamento che può portare il Pisa molto lontano. Ripeto anche che in società occorre aria nuova sotto ogni profilo, sia per gli assetti societari che sotto il profilo gestionale".