Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa, Lucchesi: "A Salerno gara difficile, con Gattuso la squadra è coesa"

Pisa, Lucchesi: "A Salerno gara difficile, con Gattuso la squadra è coesa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 28 ottobre 2016, 22:232016
di Luca Esposito
fonte TuttoSalernitana.com

Dirigente esperto e navigato, Fabrizio Lucchesi è il direttore generale del Pisa che, tra mille difficoltà, sta disputando un dignitoso campionato cadetto in attesa che vada a buon fine la questione legata alla cessione del club da parte di Petroni. Intervenuto ai microfoni di TuttoSalernitana, Lucchesi ha fatto il punto della situazione sulla compagine guidata da Gattuso.

A che punto è la situazione relativa alla cessione del club?

"Se ne sta occupando personalmente il presidente Abodi. Spero che tra non molto si arrivi ad una soluzione".

Nonostante i noti problemi state raccogliendo risultati soddisfacenti.Avete confermato buona parte della squadra che ha vinto lo scorso anno in Lega Pro e il campo vi sta dando ragione.

"No, siamo proprio la stessa squadra della scorsa stagione, non abbiamo fatto mercato, quindi sostanzialmente siamo gli stessi a parte qualche piccola modifica. Ce la stiamo cavando bene e tanto merito va a Gattuso, perché anche grazie a lui la squadra si è coesa, ha fatto gruppo. In parte tutto questo è anche merito di ciò che c'è stato l'anno scorso, come anche del fatto che c'è tanta voglia di far bene. Credo che nel corso del campionato pagheremo il fatto che ad agosto non ci siamo allenati per quasi un mese intero".

In estate ha conteso qualche giocatore a Fabiani?

"Avrei voluto contenderlo volentieri ma come detto non abbiamo fatto mercato quest'estate, per cui non c'erano le possibilità".

Che partita si aspetta a Salerno?

"Penso che a Salerno per noi sarà una partita molto difficile perché la Salernitana è una buona squadra, ha un tifo ed uno stadio con un grande fascino, che trasmette tanta forza ai propri beniamini, e quindi per noi sarà una partita molto complicata. Però l'affrontiamo: lo facciamo con rispetto, ma l'affrontiamo convinti di poter fare la nostra parte".