Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa, voto 6,5: Manaj il colpo. All'appello manca un terzino

Pisa, voto 6,5: Manaj il colpo. All'appello manca un terzinoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 1 febbraio 2017, 19:422017
di Tommaso Maschio

Non era facile operare sul mercato nonostante il cambio di proprietà abbia riportato serenità e solidità in casa nerazzurra. Il club ha allargato la rosa con innesti di categoria come Masucci, e Angiulli, scommettendo sul centrale Landre e sull'esplosione di Manaj. Infine il club si è aggiudicato due prospetti come Zammarini e Zonta. In uscita è stato sfoltito l'attacco con gli addii di Lupoli, Montella ed Eusepi e hanno salutato anche Fautario, Makris e Mudingayi. Qualcosa di più si poteva fare, sopratutto perché all'appello manca un terzino di fascia mancina visto che alla fine non si è concretizzato l'arrivo di De Ceglie.

Il voto 6,5 -
Tutte le operazioni
Acquisti: Zammarini (d, Mantova), Angiulli (d, Reggiana), Manaj (p, Inter), Landre (p, Genoa), Masucci (d, Entella), Degl'Innocenti (p, Fiorentina), Zonta (p, Inter), Langella (p, Empoli), Montanaro (p, Lucchese), Giani (p, Empoli)

Cessioni: Caponi (d, Pontedera), Montella (d, Albinoleffe), Makris (d, svincolato), Eusepi (p, Avellino), Lupoli (d, SudTirol), Coccolo (d, svincolato), Frugoli (d, svincolato), Fautario (d, Modena), Sanseverino (p, Messina), Mudingayi (d, svincolato)

Il colpo: Rey Manaj
L'attaccante albanese classe '97 dopo una prima parte di stagione in massima serie con la maglia del Pescara ha deciso di ripartire dalla Serie B e dal Pisa per imporsi come più addetti ai lavori hanno pronosticato da qualche anno a questa parte. Gattuso può essere il tecnico giusto per stimolarlo e farlo maturare pienamente.

Come cambia la squadra -
Landre, Angiulli, Manaj e Masucci come detto sono quattro innesti importanti che andranno a inserirsi nell'undici di mister Gattuso. Si tratta infatti di acquisti mirati che ben si sposano al modulo tattico del Pisa e immediatamente utilizzabili. La squadra dovrebbe quindi continuare sulla strada del 4-3-3 per inseguire la salvezza.

Formazione tipo -
(4-3-3) Ujkani; Golubovic, Landre, Lisuzzo, Longhi; ANGIULLI, Di Tacchio, Verna; MASUCCI, MANAJ, Gatto.