Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini

Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e MonciniTUTTO mercato WEB
Gabriele Moncini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 18 maggio 2024, 10:34Serie B
di Luca Esposito

Sfida aperta a ogni tipo di pronostico quella in programma questa sera allo stadio Ceravolo di Catanzaro tra la formazione di Vivarini e il Brescia di Maran. Se è vero che i padroni di casa avranno il vantaggio del piazzamento in classifica e della spinta del pubblico, è altrettanto vero che gli ospiti - in regular season - sono stati in grado di vincere per 3-2 in Calabria in regular season al termine di una strepitosa e incredibile rimonta. Arbitrerà il signor Simone Sozza.

COME ARRIVA IL CATANZARO

Vivarini potrà schierare quasi la formazione tipo, fa un certo effetto leggere la distinta e rendersi conto che si giocheranno la A quasi gli stessi calciatori che, un anno fa di questi tempi, tagliavano il traguardo della promozione in cadetteria. Sulla strada della continuità e con la voglia di stupire e regalarsi uno straordinario finale di stagione, il Catanzaro riparte dalle certezze. Biasci e Iemmello guideranno l'attacco, Vandeputte avrà il compito di fornire assist e conferire qualità alla manovra. Lui che è stato uomo assist della B capace di attrarre club di categoria superiore. In difesa non ci sarà Brighenti, partirà titolare quell'Antonini prelevato dal Taranto a gennaio e che ha guidato autorevolmente la retroguardia.

COME ARRIVA IL BRESCIA

Tanta qualità alle spalle di un'unica punta per provare a superare una difesa che, numeri alla mano, in casa non è stata propriamente imperforabile. Toccherà a Moncini, pienamente recuperato dopo qualche problema fisico, trascinare le Rondinelle verso una impresa sulla carta assai ostica. Alle sue spalle Galazzi e Bjarnason, elemento che ha scalato posizioni nelle gerarchie di Maran nel finale di stagione. Titolare inamovibile Bisoli, mezzala di inserimento alla quale il Catanzaro dovrà prestare grande attenzione. In difesa out Adorni, ci saranno però Cistana e Dickmann.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile