Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pro Vercelli, Altobelli: "Solo il Bari aveva più fame di noi. A Carpi battaglia"

Pro Vercelli, Altobelli: "Solo il Bari aveva più fame di noi. A Carpi battaglia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 2 novembre 2016, 20:532016
di Ivan Cardia

Conferenza stampa in casa Pro Vercelli per Daniele Altobelli. Ecco quanto riportato da Magica Pro.

Avete metabolizzato la sconfitta di Bari?
"Questi giorni ci sono serviti per analizzare la partita e farci qualche domanda: dobbiamo essere bravi ad archiviarla, forse è stata la più brutta da inizio stagione. Lavoriamo con grande intensità, per farci trovare pronti sabato contro il Carpi".

Come stai fisicamente?
"Fisicamente mi sento benissimo, forse sarebbe solo un alibi dire che abbiamo sentito la stanchezza dopo tre partite in otto giorni. Sto bene io e sta bene tutta la squadra".

Atteggiamento sbagliato?
"C'è stato un insieme di cose che non hanno funzionato: la causa vera e propria non la conosciamo. Sono cose che non devono più succedere. dobbiamo migliorare il trend in trasferta: non so se è l'emozione di affrontare squadre blasonate o altro. Dobbiamo migliorare, per una salvezza tranquilla bisogna fare punti anche lontano dal Piola".

Fase difensiva?
"Quando si prende gol le responsabilità sono di tutti, dall'attaccante al portiere: non solo della difesa. Bisogna crescere dal punto di vista della concentrazione e dell'attenzione: finora abbiamo subito gol solo su nostri regali".

Carpi?
"Come ogni partita sarà una battaglia, conosciamo la loro tipologia di gioco. Non dobbiamo abbassare la concentrazione, loro sono bravi a farti palleggiare e poi colpire: non cadremo nel loro tranello".

Bari?
"A Bari, nonostante la giornata storta, senza errori di concentrazione non avremmo subito quei due gol. In Serie B nessuno ti regala niente. Come approccio alla gara abbiamo sbagliato forse una, due gare: non di più. Solo a Bari ho visto un avversario che aveva più fame di noi".