Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pro Vercelli, Aramu: "Bloccato in estate da Miha, bello ritrovare Longo"

Pro Vercelli, Aramu: "Bloccato in estate da Miha, bello ritrovare Longo"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 18 gennaio 2017, 17:362017
di Ivan Cardia

Giornata di presentazione in casa Pro Vercelli, dove in conferenza stampa, come riportato da magicapro.it, ha parlato Mattia Aramu: "Sicuramente ringrazio Torino e Pro Vercelli per aver concluso questa operazione: dovevo arrivare quest’estate, poi Mihajlovic mi ha bloccato. Volevo giocare: qui ho trovato un grande gruppo e poi conoscevo già il mister, è un piacere lavorare con lui. Ora devo allenarmi e ritrovare la forma migliore".

Impressioni del campionato?
"La Serie B è un campionato difficile, l’anno scorso non l’ho vissuta bene per come è andata. Se vinci tre partite sei ai playoff, con tre sconfitte ai playout. L’obiettivo è arrivare alla salvezza, poi vediamo. In Serie B devi correre e lottare, la differenza la fa sempre il gruppo".

Posizione?
"Dipende dal modulo: io gioco davanti, poi sceglie il mister dove farmi giocare. Preferisco giocare a destra".

Avevi altre richieste?
"Ammetto che avevo diverse richieste, però il mister è stato determinante per farmi scegliere la Pro Vercelli: penso che questa sia la piazza ideale per rimettermi in gioco. Mi hanno cercato anche alcune squadre di Serie A, ma penso che questa fosse la soluzione migliore. Poi Vercelli è una città tranquilla, verrò a vivere qui".

Longo?
"Con lui ho passato quattro anni a Torino, sono cresciuto molto con lui. Abbiamo fatto un percorso significativo".