Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pro Vercelli, Bunino: "L'anno prossimo voglio più spazio in prima squadra"

Pro Vercelli, Bunino: "L'anno prossimo voglio più spazio in prima squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 26 maggio 2015, 11:272015
di Alessandra Stefanelli

Uno degli elementi a essersi messi maggiormente in luce in questa stagione è certamente Cristian Bunino. L'attaccante della Pro Vercelli ha vissuto una stagione molto intensa: aggregato in pianta stabile alla prima squadra (raccogliendo quattro presenze) ha disputato anche quindici partite del campionato Primavera, totalizzando dieci gol. Una media importante, in un campionato certamente positivo per la formazione giovanile bianca: "E' stata un'ottima annata - conferma Bunino - sia con la Primavera che con la prima squadra. Sono andato in doppia cifra, pur non avendo giocato tanto. L'unico rammarico che mi porto dietro è l'infortunio di gennaio, che mi ha costretto a stare due mesi fuori".

Allenarsi con i grandi è certamente una cosa ben diverse dall'ambito del settore giovanile. Dai colleghi di reparto sono arrivati consigli assai preziosi: "La cosa che mi ha stupito è che hanno sempre la cattiveria giusta, anche in allenamento. Credo sia molto importante per crescere. Se sbagli devi metterti in condizione di non commettere più quell'errore. Mi hanno insegnato ad avere la giusta cattiveria sotto porta, a vivere la palla che arriva come quella del possibile uno a zero o come quella dell'ultimo minuto".

Cristian Bunino, a gennaio, è stato prelevato dalla Juventus che lo ha lasciato comunque crescere a Vercelli. Come minimo resterà fino a giugno 2016, un aspetto importante per la completa maturazione: "Sicuramente a Vercelli conosco l'ambiente. Sono conosciuto dal mister e dai compagni. Mi auguro di trovare più spazio l'anno prossimo, magari riuscendo a fare qualche gol con la prima squadra".