Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pro Vercelli, Ebagua: "Ho tre anni di contratto, ma mi piace cambiare"

Pro Vercelli, Ebagua: "Ho tre anni di contratto, ma mi piace cambiare"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 30 novembre 2016, 15:542016
di Ivan Cardia

Tra i migliori in campo nel pareggio fra Pro Vercelli e Salernitana, l'attaccante delle Bianche Casacche Giulio Ebagua ha preso oggi la parola in conferenza stampa. Ecco quanto riportato da Magica Pro: "Penso che nella partita di lunedì abbiamo sofferto tanto per come siamo abituati a giocare, abbiamo concesso tanti cross agli avversari. Siamo stati fortunati a non prendere il secondo gol e a pareggiare. Nella prima mezz'ora potevamo passare in vantaggio, non ci siamo riusciti. Ce la siamo giocata a viso aperto, dobbiamo fare così su tutti i campi.

Sabato? Sarà una partita fondamentale, non vinciamo da un po': faremo di tutto per portare a casa i tre punti, vogliamo chiudere il girone d'andata nel migliore dei modi possibili per affrontare il girone di ritorno con più tranquillità.

Il campionato è molto più equilibrato rispetto agli scorsi anni, si può vincere e perdere su ogni campo. A fare la differenza sono condizione fisica e mentale. Il Cesena, per esempio, ha più qualità di noi, però li abbiamo battuti. Peccato non aver fatto due vittorie in più in casa, sono punti che ci mancano. Anche a La Spezia meritavamo qualcosa in più. Dobbiamo prendere punti anche fuori casa, ma ora concentriamoci sullo scontro diretto di sabato con il Pisa. Faremo una partita di sostanza e tosta.

Mi trovo meglio con un'altra punta di fianco, mi agevola: purtroppo ho avuto poche occasioni quest'anno e quelle che ho avuto non le ho sfruttate bene. Dispiace molto, 4-5 gol in più avrei potuto farli.

All'inizio non stavo bene, non avendo fatto il ritiro con la squadra: un giocatore come me ci mette un po' di più ad entrare in forma. Adesso sto bene, non sono al top, ma sono nelle condizioni per poter dimostrare il mio valore. Al momento non sono molto contento di me, sono pronto a prendermi le critiche: sono pagato per fare gol e ne ho fatto solo uno. C'è qualcosa che non va, in questo momento sono in debito con la società: ripagherò la fiducia di tutti.

Possiamo dire la nostra ovunque, credo si possa arrivare in fondo in maniera tranquilla. A fare la differenza sono i dettagli, con qualche punto in più si starebbe parlando di un'altra Pro Vercelli: con Carpi e Latina potevamo portare a casa i tre punti, peccato non esserci riusciti. Quando andiamo in vantaggio dobbiamo essere più spregiudicati, non dobbiamo chiuderci; altrimenti si rischia di subire gol.

Ho tre anni, ma io amo cambiare spesso: mi piace lasciare il segno in piazze diverse. L'importante è centrare la salvezza con la Pro Vercelli, poi in estate ci incontreremo e parleremo del futuro".