Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pro Vercelli, voto 6,5: Vives il colpo. Aramu per sostituire Mustacchio

Pro Vercelli, voto 6,5: Vives il colpo. Aramu per sostituire MustacchioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 1 febbraio 2017, 20:122017
di Tommaso Maschio

L'addio di Mustacchio è di quelli pesanti, ma con la clausola era inevitabile che questo potesse accadere. Per sostituirlo il club ha deciso di raddoppiare prelevando Mattia Aramu e Riccardo Nardini per coprire l'out destro. Sopratutto il primo è un acquisto di spessore che arriva con la fame giusta per un rilancio. In mezzo al campo è arrivato un calciatore di lotta e di governo come Giuseppe Vives che porta esperienza in una squadra mediamente giovane, mentre d'avanti è arrivata una prima punta come Gianmario Comi che conosce molto bene la Serie B. In uscita indolori gli addii di Budel, Ebagua e Malonga, mentre Ardizzone e Sprocati sono stati ben sostituiti.

Il voto 6,5 -

Tutte le operazioni
Acquisti: Comi (p, Carpi), Aramu (p, Torino), Vives (d, Torino), Osei (p, Juve Stabia), Nardini (d, Messina), Starita (fp, Fidelis Andria), Negro (fp, Pro Piacenza)

Cessioni: Ebagua (p, Vicenza), Mussmann (svincolato), Ardizzone (d, Virtus Entella), Malonga (d, svincolato), Sprocati (p, Salernitana), Budel (d, svincolato) , Mustacchio (d, Perugia)

Il colpo: Giuseppe Vives
Nonostante l'età non verdissima il regista arrivato dal Torino, dove ha collezionato oltre 160 presenze, è il giocatore d'esperienza che probabilmente mancava alla squadra di Moreno Longo per andare alla caccia della salvezza. Dovrà essere lui a prendere per mano i tanti giovani, trasmettergli sicurezza e farli crescere in questi prossimi sei mesi decisivi per la permanenza in Serie B.

Come cambia la squadra -
Vives e Aramu sono candidati a prendersi una maglia da titolare in breve tempo, mentre Comi dovrà giocarsela con La Mantia, anche se i due possono giocare assieme. Si parte dal 3-5-2, ma per sfruttare al meglio Aramu il tecnico potrebbe anche variare l'assetto tornando alla difesa a quattro.

Formazione tipo -
(3-5-2) Provedel; Luperto, Bani, Legati; ARAMU, Emmanuello, VIVES, Altobelli, Mammarella; La Mantia, COMI.