Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quale futuro per la panchina del Como - Fabregas al centro del progetto tecnico per il futuro

Quale futuro per la panchina del Como - Fabregas al centro del progetto tecnico per il futuroTUTTO mercato WEB
domenica 31 marzo 2024, 12:34Serie B
di Claudia Marrone

Correvano gli inizi di gennaio, e, negli studi di Sportitalia, il Direttore Sportivo del Como Carlalberto Ludi parlava della situazione della panchina lariana, che allora vedeva Osian Roberts rimpiazzare Cesc Fabregas, non ancora in possesso del patentino Uefa Pro per allenare in Serie B: "La deroga di Fabregas è scaduta il 23 dicembre con la gara contro il Palermo, ma è centrale nel progetto tecnico. Oggi l’allenatore per la procura è Roberts ma Fabregas resta al centro del nostro progetto tecnico per il futuro".

Non solo, pochi giorni dopo, dalle colonne de La Gazzetta dello Sport, proprio Roberts parlò così del catalano: "Sarebbe sciocco non parlare con lui di come giocare, di quale giocatore sia più adatto a una determinata situazione. Ha vissuto la B e gli chiedo un sacco di cose: stadi, tifosi, identità delle squadre. Conosce lo spogliatoio, la mentalità. Ha una grande storia da giocatore ed è un buon allenatore. Nello staff ognuno ha una responsabilità, parliamo e poi decidiamo collettivamente. Anche per la formazione".

Che il Como punti alla promozione in Serie A è ormai cosa nota e certa, e anche la posizione di classifica - attuale quarto posto - permettere di concorrere a quello che ora non è più un sogno ma un obiettivo (ci saranno i playoff, se non sarà promozione diretta): ma il futuro della panchina è già deciso a prescindere da quella che sarà la categorie. Parole, quelle prima riportate, che non lasciano spazio a dubbio alcuno. Fabregas scalda i motori.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile