Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quale futuro per la panchina del Cosenza - Viali subentra e firma fino al 2025

Quale futuro per la panchina del Cosenza - Viali subentra e firma fino al 2025TUTTO mercato WEB
© foto di claudia.marrone
domenica 31 marzo 2024, 13:04Serie B
di Claudia Marrone

Era la serata dell'11 marzo, e il Cosenza annunciava il ritorno di mister William Viali sulla panchina rossoblù, dopo la stagione scorsa che aveva visto l'allenatore condurre alla permanenza in Serie B i lupi calabresi, nel doppio scontro playout con il Brescia (poi riammesso al torneo cadetto); lo stesso Viali, che aveva iniziato la stagione con l'Ascoli, ha risolto prima il contratto con la formazione marchigiana, dalla quale era stato esonerato lo scorso 13 novembre, e ha poi firmato con i rossoblù fino al 30 giugno 2025, rimpiazzando l'esonerato Fabio Caserta.

E parlando così in conferenza stampa, durante la sua nuova presentazione: "Perché sono andato via in estate? Abbiamo speso davvero tanto e per farvi capire il mio stato d’animo faccio un esempio. Dopo la festa con il presidente ho preso la macchina e sono tornato a casa alle sei di mattina. Ero svuotato, questa è la verità dei fatti. L’ambiente di Cosenza mi aveva esaltato e me lo sono fatto scappare per scelte solo mie. Questo l’ho consapevolizzato nel periodo in cui sono stato fermo".

Ora, però, le parti si sono ricongiunte, e la firma sul contratto - per quanto i contratti siano anche rivedibili - lascia presagire che il tecnico della prossima stagione sarà proprio Viali. Anche per consentire al club di iniziare, una volta per tutte, a programmare nel lungo termine, senza vivere stagioni sempre sul filo del rasoio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile