Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Briaschi: "Maggio-Benevento perché vuole giocare ancora"

Briaschi: "Maggio-Benevento perché vuole giocare ancora"TUTTO mercato WEB
lunedì 16 luglio 2018, 21:452018
di RMCSport Redazione

Massimo Briaschi, ex attaccante oggi agente, a RMC Sport Live Show ha parlato di tanti temi a partire da Ronaldo: “Farà tra i 25 e i 30 gol. La Serie A è un campionato nuovo anche per Ronaldo e 30 gol all’anno non sono certo pochi. Sicuramente non dimostra i 33 anni che ha. E’ un giocatore molto curato dal punto di vista fisico e sicuramente questo aspetto lo aiuterà a giocare ad altissimi livelli ancora per anni”.

Alla Juve tu hai giocato con Platini, lui come fu accolto nello spogliatoio bianconero?
“C’era grande amicizia e partecipazione perché giocatori come Platini o Ronaldo sono grandi campioni abituati ai grandi stadi. Fanno presto questi giocatori ad integrarsi. CR7 è la ciliegina sulla torta e quella della Juve è una gran bella torta. Non spaccherà lo spogliatoio. Dovrà giocare anche quando non sarà al top ma avere in squadra uno così è un vantaggio per tutti”.

Quanto aumentano le possibilità della Juventus di vincere la Champions?
“E’ un valore aggiunto che ha vinto cinque Champions League e porta tanta esperienza. Poi da qui a vincere la coppa ce ne corre perché ci sono tante componenti che devono andare al posto giusto. Non sarà facile anche con Ronaldo ma aumentano le possibilità di vincere la Champions”.

Dal Napoli invece che colpo ti aspetti?
“Cercheranno di prendere un attaccante e un esterno destro. Ho letto di Benzema e Cavani anche se il secondo lo vedo più complicato. Vedo più percorribile Benzema ma sono comunque grandi nomi”.

Ritieni che l’Inter sia più avanti del Napoli nel ruolo di anti Juve?
“L’Inter ha fatto grandi colpi di mercato e si ripropone come grande antagonista. Insieme a Napoli e Roma lotteranno con la Juve”.

Maggio, tuo giocatore, è andato al Benevento. Com’è andata la trattativa?
“Maggio ha parlato con De Laurentiis, gli era stata fatta una proposta ma lui vuole ancora giocare per qualche anno. La possibilità di rimanere nelle vicinanze era Benevento e insieme alla famiglia ha scelto di rimanere vicino a Napoli”.

Vido può andare al Perugia?
“Secondo me può andare al Perugia o al Palermo, sono le squadre più accreditate e prendere Vido. Lasagna è contento del nuovo tecnico dell’Udinese? Me ne ha parlato molto bene. Velazquez ha avuto un ottimo impatto con l’ambiente e Kevin è pronto per fare un altro campionato top come l’anno scorso”.