Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, De Col: "Non usciamo ridimensionati da questa gara"

Spezia, De Col: "Non usciamo ridimensionati da questa gara"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 19 ottobre 2018, 23:412018
di Ivan Cardia
fonte Dal nostro inviato, Andrea Piras

Lo Spezia cede il passo al Pescara. Dopo il 3-1 subito in casa, il laterale dei liguri Filippo De Col commenta così la partita: "Non usciamo ridimensionati da questa gara. Siamo consci del nostro valore, a tratti l'abbiamo dimostrato e nel secondo tempo bastava che ci girasse bene un episodio, magari sul miracolo di Fiorillo. Non abbiamo mai mollato, è chiaro che davanti avevamo una squadra in salute e con grande spirito di sacrificio".

Cosa resta di questa gara?
"Una lezione che ci deve far capire che in determinate situazioni dobbiamo essere più compatti. Però credo che i presupposti per segnare li abbiamo creati anche oggi".

Quanto ha pesato la pausa?
"Sinceramente non credo abbia pesato, anzi magari ci ha dato tempo per recuperare alcuni giocatori. Non è la sosta che ci ha fatto perdere la partita. Dobbiamo metterci sotto e pensare alle prossime partite".

Monachello e Mancuso vi hanno messo in difficoltà sui duelli aerei.
"Secondo me sono stati bravi a fare gol, però a noi sono girati male alcuni episodi che potevano andarci meglio. Loro sono stati più bravi di noi a chiudere determinate situazioni".