Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana, ag. Donnarumma: "Rende molto da seconda punta"

Salernitana, ag. Donnarumma: "Rende molto da seconda punta"TUTTO mercato WEB
Alfredo Donnarumma
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
venerdì 15 aprile 2016, 14:152016
di Luca Esposito

I colleghi di TuttoSalernitana.com hanno contattato il procuratore Sandro Martone, agente di due calciatori della Salernitana che in questa seconda parte di stagione si stanno mettendo particolarmente in mostra, ossia Alfredo Donnarumma e Alan Empereur. Con particolare riguardo a Donnarumma, c'è da dire che nella gestione Torrente ha giocato molto poco ma ha comunque garantito una buona quantità di marcature, mentre con Menichini sembra essere definitivamente esploso.
"Ad inizio anno non è stato impiegato proprio nel suo ruolo ed in maniera diversa rispetto a quanto fatto a Teramo, nonostante ciò, però, ha fatto bene e gli è servito per migliorare e per arricchirsi. Con Menichini ha trovato continuità e, agendo da seconda punta vicino a Coda, molto bravo, sta affinando l'intesa con il suo partner e sta collezionando ottime prove. Non mi meraviglio dei suoi numeri, mi aspettavo questo rendimento e anzi, se avesse potuto sin dall'inizio giocare in quella posizione, magari avrebbe potuto fare ancora meglio. Giudizio nel complesso molto positivo e spero finisca bene questa stagione anche per i tifosi, a cui lui è molto legato".

Stesso discorso, più o meno, anche per Empereur, che, anche grazie ai tanti infortuni che hanno falcidiato il reparto arretrato granata, è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante dimostrando buona affidabilità. E' contento del campionato fin qui disputato?
"E' stato una sorpresa in positivo, sia per la Salernitana che un po' per tutto il campionato, sta facendo tanta esperienza ed anche grazie a Torrente ha avuto la possibilità di giocarsi per la prima volta in B le sue carte in maniera importante. C'è una grande carenza di centrali in Italia e lui sta facendo denotare tutte quelle che sono le sue doti, emerse tra le altre cose anche a Firenze".

Entrambi hanno altri tre anni di contratto con la Salernitana: il loro futuro sarà ancora a Salerno?
"Queste sono domande da fare alla società, loro sono legati a questa società fino al 2018, ma nel calciomercato può succedere di tutto. Al di là di tutto, però, noi siamo contenti della piazza di Salerno e saremmo ancora più contenti qualora la Salernitana riuscisse a centrare la salvezza".