Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana, Bogdani: "Sannino è l'uomo giusto"

Salernitana, Bogdani: "Sannino è l'uomo giusto"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
lunedì 11 luglio 2016, 22:432016
di Luca Esposito

Dopo un lungo calvario, è stato finalmente ufficializzato il nuovo tecnico della Salernitana: Giuseppe Sannino. La redazione di TuttoSalernitana ha chiesto all'ex attaccante granata, Erjon Bogdani, di descrivere le caratteristiche di Sannino, tecnico dell'attaccante albanese a Siena nel 2012.

Bogdani ci può raccontare le maggiori qualità di Sannino?

"Si tratta di un ottimo allenatore. Conosce cosa vuol dire giocare al calcio e conosce bene anche come si affronta la Serie B. Possiede inoltre uno spiccato carisma, adatto ad una piazza come Salerno, che resta una delle più belle in cui ho giocato con una tifoseria da Serie A".

Come è solito gestire il gruppo che ha a disposizione?

"È un allenatore meritocratico. Guarda bene tutto il gruppo come si allena e come si comporta nella settimana. Per lui gioca chi si mette a disposizione della squadra, non guarda ai singoli. Quando lo ebbi a Siena, infatti, fu capace di gestire al meglio noi attaccanti, facendoci ruotare in base all'avversario, valorizzando anche un giovane promettente come Mattia Destro".

Quindi, secondo lei, che campionato farà la Salernitana con Sannino in panchina?

"Non ho la presunzione di fare proclami che non mi spettano, ma sicuramente tanti errori della passata stagione non vanno commessi di nuovo. Il problema della Salernitana della passata stagione è stata un'insicurezza iniziale che ha minato tutto il campionato. I tanti moduli provati, troppi giocatori messi fuori ruolo. Sicuramente con un modulo capace di valorizzare il duo Coda - Donnarumma, come avvenuto da metà stagione in poi, la Salernitana si sarebbe salvata prima. Probabilmente è da qui che ripartirà Sannino, e sono sicuro che vorrà puntare ancora su quella coppia d'attacco. Se la società riesce a piazzare altri quattro o cinque innesti di categoria, sono sicuro che i risultati arriveranno".