Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana, Pestrin: "Pronti per il derby, sappiamo di essere forti"

Salernitana, Pestrin: "Pronti per il derby, sappiamo di essere forti"TUTTO mercato WEB
Manolo Pestrin
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
domenica 30 agosto 2015, 08:302015
di Luca Esposito

Al termine della gara tra Salernitana e Bari, terminata con uno scialbo pareggio a reti inviolate, in sala stampa Lanzaro e capitan Pestrin hanno risposto alle domande dei giornalisti analizzando il momento attuale della squadra e l'inizio della settimana pre-derby.

"Credo che abbiamo raggiunto una buona condizione, abbiamo giocatori di categoria come Coda che lo scorso anno ha giocato in A e stasera lo abbiamo dimostrato contro un avversario di valore". Cosi ha esordito Maurizio Lanzaro, che ha avuto importanti parole di elogio per il compagno di reparto Schiavi, uno dei migliori in campo contro i pugliesi. "Con Schiavi il feeling cresce sempre più nonostante non giocassimo insieme da diverso tempo". E sulle dichiarazioni di Taccone (presidente dell'Avellino calcio) il centrale romano ha storto un po il naso, bacchettando tra le righe il patron biancoverde. "Meglio non rispondere alle provocazioni di Taccone. Preferisco non rispondere, accenderei solamente di più gli animi. Se l'Avellino ci tiene al derby, noi ci teniamo sicuramente di più".

Ben più diplomatico capitan Manolo Pestrin, che dall'alto della sua grande esperienza dentro e fuori dal campo ha analizzato a freddo lo status quo della squadra granata. "E'difficile capire lo stato di forma fisica e tattica attuale. Ci sono state gare giocate bene e gare giocate meno bene. Ci stiamo impegnando per fare al meglio ciò che ci chiede il mister, cosi come abbiamo fatto in ritiro. In questa settimana lavoreremo ancora più sodo per arrivare al meglio alla gara di domenica contro un avversario di valore, perchè ci teniamo a partire nel migliore dei modi, regalando magari una gioia ai nostri tifosi. Contro l'Avellino sarà una gara importante e spero ci sia tanta gente dalla nostra parte".

Il centrocampista ex Cesena ha poi elogiato il lavoro svolto dalla società, sottolineando come sia importante avere solidità e sicurezza alle spalle. "Abbiamo una società solida alle spalle, che qualunque problema ci sia è pronta a risolverlo. Personalmente darò il mio contributo al progetto di crescita in atto, per tornare in categorie più importanti. Quest'anno il nostro obiettivo e mantenere la categoria". E infine sul suo impiego in campionato Pestrin chiude con un sorriso: "Darò sempre il massimo quando sarò chiamato in causa. 42 gare? squalifiche permettendo.."