Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana, Torrente: "Temiamo le ripartenze dei nostri avversari"

Salernitana, Torrente: "Temiamo le ripartenze dei nostri avversari"TUTTO mercato WEB
Vincenzo Torrente
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
giovedì 26 novembre 2015, 14:102015
di Luca Esposito

Una delle caratteristiche della Pro Vercelli è rappresentata dalla velocità in attacco, e Vincenzo Torrente, l'allenatore della Salernitana, lo sa bene. Il tecnico dei granata, che ha parlato attraverso il sito ufficiale a proposito della partita di domani sera, mette in preventivo questo aspetto.
"Dobbiamo concentrarci su una partita per volta a cominciare da quella di domani contro la Pro Vercelli. Sappiamo che non sarà facile in quanto affrontiamo una squadra che soprattutto in attacco ha giocatori importanti. Dovremo essere bravi a scendere in campo con la giusta concentrazione e la giusta mentalità. Avremo bisogno di giocare con grande intensità, con aggressività e cercare di mettere in campo ciò su cui lavoriamo in settimana - ha aggiunto Torrente - Ho chiesto alla squadra una gara di sacrificio in cui bisogna aver pazienza e prestare attenzione alle loro ripartenze". Il tecnico ha poi aggiunto: "Le condizioni della squadra sono buone e anche a livello tattico le possibili variazioni sono state assimilate bene.

Moro in settimana ha lavorato a parte ma ha recuperato ed è tra i convocati. In questo momento pensiamo esclusivamente alla gara di domani per cercare di centrare un risultato positivo, sapendo che la Pro Vercelli ha giocatori offensivi molto pericolosi come Marchi o Di Roberto ed è una squadra che si difende molto bene, si muove con ordine e poi riparte. Bisognerà prestare molta attenzione e scendere in campo con lo spirito giusto".
Sulla posizione di Donnarumma Torrente spiega: "In passato Donnarumma ha giocato da esterno ma in questi anni ha fatto molto bene anche in altre posizioni. Devo tenere conto di questo e sto valutando altre soluzioni tattiche con cui comunque abbiamo già giocato in passato. Abbiamo provato diverse alternative e domani deciderò quale di queste adottare dall'inizio".