Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Samir Ujkani, la torre di Pisa che non va giù

Samir Ujkani, la torre di Pisa che non va giùTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 21 ottobre 2016, 06:152016
di Luca Bargellini

Due sconfitte consecutive in campionato sono per il Pisa, nonostante le mille difficoltà societarie, un novità assoluta. La squadra di Gennaro Gattuso finora ha, infatti, onorato oltre ogni più rosea aspettativa una Serie B che, per colpe che niente hanno a che vedere con il rettangolo verde, viene vissuta di giorno in giorno con sempre maggiori difficoltà.
Contro il Latina al 'Francioni' Mannini&C. sono chiamati a dare una risposta, un segnale a se stessi e a tutta la Serie B che quanto di buono fatto finora non è stato solo un caso.
Puntando tutto sulle proprie qualità, in primis la solidità difensiva.

Una peculiarità che si identifica in particolare in Samir Ujkani. Il portiere kosovaro è, infatti, il migliore per gol subiti (3 in sette partite), con la media di una rete subita ogni 200'. Un rendimento ottimo, che assume ancor più valore legandosi al fatto che quella nerazzurra è la miglior difesa del torneo assieme allo Spezia. Certamente un bel biglietto da visita per la sua prima da ex a Latina.