Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B -1 - Campagnaro stella, Lapadula sorpresa. Pescara, playoff il minimo

Serie B -1 - Campagnaro stella, Lapadula sorpresa. Pescara, playoff il minimoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 4 settembre 2015, 17:212015
di Gianluca Losco

Dopo aver sfiorato la promozione in Serie A l'anno scorso attraverso i playoff, il Pescara si presenta anche quest'anno come una delle squadre candidate a stare nelle zone alte della classifica del campionato cadetto. Alla guida è stato confermato Massimo Oddo, arrivato proprio in occasione dei playoff dell'anno scorso e che ha sicuramente convinto con il suo lavoro. Dal mercato tanti arrivi importanti, a rinforzare una rosa sicuramente molto competitiva.

La stella - Hugo Campagnaro è arrivato alla corte di Oddo da svincolato, ufficializzato nella giornata di ieri. Un grande colpo, un lusso, come lo ha definito il presidente Sebastiani, per la Serie B. Esperienza, importante, da vendere, dopo gli ultimi sei anni passati fra Napoli e Inter. Terzino destro, può essere schierato anche da centrale: per il Pescara ha rifiutato anche il ritorno in Argentina.

La sorpresa - Gianluca Lapadula, a differenza di Campagnaro, è arrivato nei primi giorni della finestra di calciomercato. Anche lui è stato prelevato da svincolato, essendo uno dei tanti ex Parma liberi dopo il fallimento dalla società. Torna in Serie B dopo una stagione da protagonista in Lega Pro con il Teramo: il Delfino gli ha fatto firmare un contratto di quattro anni, può essere giunto il momento della consacrazione.

La formazione tipo - Fiorillo; Campagnaro, Fornasier, Zuparic, Crescenzi; Memushaj, Verre, Benali; Valoti; Cocco, Sansovini.

Obiettivi - C'è molta concorrenza nella Serie B di quest'anno, sarà un campionato davvero combattuto. Il Pescara parte, comunque, per raggiungere almeno la zona playoff, di confermare, cioè, quanto fatto l'anno scorso. È innegabile, però, che una tale squadra possa anche competere per la promozione diretta. Rispetto alla stagione scorsa, Oddo ha avuto tempo per preparare i suoi.