Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B -1 - Galabinov la stella, Manconi la sorpresa. Novara, per sorprendere

Serie B -1 - Galabinov la stella, Manconi la sorpresa. Novara, per sorprendereTUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
venerdì 4 settembre 2015, 15:302015
di Tommaso Maschio

Tornato in Serie B, il Novara punta a stabilizzarsi nella categoria e continuare il proprio percorso di crescita potendo contare su una società solida e motivata che ha operato con oculatezza sul mercato aggiungendo a una struttura collaudata e ricca di giovani di talento giocatori che conoscono la categoria e hanno dimostrato di poter fare la differenza nel recente passato. La panchina è stata affidata al tecnico Marco Baroni, da un paio di stagioni in rampa di lancio e voglioso di riscatto dopo l'addio al Pescara a una giornata dal termine della passata stagione.

La stella - Andrey Galabinov, attaccante classe '88, dopo una stagione poco positiva a Livorno ha scelto il Novara per tornare a splendere come ai tempi di Avellino quando fu fra i migliori attaccanti della cadetteria. Il bulgaro, su cui c'erano club importanti come lo Spezia e l'Avellino, è stato uno dei colpi di mercato dell'intera Serie B. Il Novara fa affidamento sulle sue qualità e la sua voglia per poter conquistare gli obiettivi prefissati.

La sorpresa - Jacopo Manconi, attaccante classe '94, è da un paio d'anni in procinto di spiccare il volo senza però riuscirci. Questa potrebbe essere la stagione giusta per rivelarsi. Le qualità, fisiche e tecniche, sono dalla parte di questo ragazzo che deve solo prendere coscienza del proprio potenziale per affermarsi in Serie B e non solo. Il gioco di Baroni è di quelli che possono esaltare le caratteristiche del ventenne che in passato è stato accostato a un altro giocatore esploso in Serie B poco dopo aver compiuto 21 anni come Ciro Immobile.

La formazione tipo - Tozzo; Dickmann, Vicari, Troest, Garofalo; Signori, Viola, Faragò; Corazza, Evacuo, Gonzalez.

Obiettivi - Da neopromossa il Novara non può che partire con l'obiettivo di consolidare la categoria appena riconquistata. Però ci sono le potenzialità per stupire e togliersi qualche soddisfazione importante, magari sfruttando il fattore sorpresa per insediarsi nella parte sinistra della classifica. La tranquillità e la serenità della piazza novarese, unite alla solidità della società, possono essere il punto di forza con il tecnico Baroni che potrà lavorare ed esprimersi al meglio delle proprie qualità.