Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B -1 - Pasquato la stella, Aramu la sorpresa. Livorno, obiettivo play-off

Serie B -1 - Pasquato la stella, Aramu la sorpresa. Livorno, obiettivo play-off TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
venerdì 4 settembre 2015, 14:302015
di Tommaso Maschio

Con Spinelli rimasto alla guida del club, nonostante le solite voci di cessione che non si sono mai concretizzate, il Livorno riparte dalla conferma di Christian Panucci sulla panchina nonostante il fallito aggancio ai play-off nella passata stagione. La squadra riparte dal collaudato 4-3-3 con un attacco che ha cambiato volto attorno al totem Vantaggiato. Sul mercato sono inoltre arrivati diversi calciatori di prospettiva come Pinsoglio, Vergara, Schiavone e Fedato che però vantano già una certa esperienza nella cadetteria.

La stella - Cristian Pasquato, attaccante classe '89, si candida a stella della formazione labronica per dare continuità alle ultime due stagioni in cui - con le maglie di Padova e Pescara - è riuscito a mostrare quelle qualità sembravano smarrite nei vari prestiti in giro per l'Italia. Trasformatosi negli anni da trequartista a esterno offensivo, Pasquato ha le qualità per guidare un attacco che con Fedato e Vantaggiato può risultare uno dei più letali di tutta la cadetteria. L'obiettivo è raggiungere quella doppia cifra solo sfiorata a Modena ormai cinque anni fa.

La sorpresa - Mattia Aramu, centrocampista classe '95 scuola Torino. Può essere lui la rivelazione della squadra toscana. Reduce da un buon anno al Trapani in cui ha acquisito esperienza il giovane centrocampista è chiamato alla conferma per conquistare in maniera definitiva la nazionale Under 21 italiana e magari l'attenzione dei granata piemontesi in vista della prossima stagione.

La formazione tipo - 4-3-3 Pinsoglio, Maicon, Ceccherini, Vergara, Lambrughi; Schiavone, Luci, Cazzola; Fedato, Vantaggiato, Pasquato.

Obiettivo - Come lo scorso anno il Livorno si candida a un posto nei play-off con la possibilità di sorprendere e puntare anche più in alto. La squadra c'è, ha esperienza, qualità e buone alternative in panchina. Toccherà a Panucci, alla prova del nove, dimostrare le proprie qualità di tecnico.