Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, i club chiedono un campionato a 20 squadre

Serie B, i club chiedono un campionato a 20 squadreTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
venerdì 28 novembre 2014, 10:052014
di Tommaso Maschio
fonte legaserieb.it

Assemblea di Lega Serie B oggi a Milano. In apertura il presidente Abodi ha affrontato la questione dell'incremento di espulsioni e di rigori rispetto alle stagioni passate, richiamando alla responsabilità e ai comportamenti di calciatori, allenatori e dirigenti verso un maggiore rispetto nei confronti dell'avversario e degli arbitri sia in campo che al termine della partita.

Poi il presidente Abodi ha condiviso alcune riflessioni sulle riforme da discutere e portare al tavolo del Consiglio federale. Si tratta principalmente di tre punti, l'equa competizione, corretta sia dal punto di vista sportivo che amministrativo, la normativa sportiva in tema di procedure concorsuali e le recidive per mancati adempimenti Covisoc.

Rapporti fra leghe e mutualità: l'Assemblea ha ribadito all'unanimità e con decisione la necessità di riforma del campionato a 20 squadre. Questo comporta necessariamente un accordo in primis con la Lega Pro ma anche l'apertura di un dialogo con la Serie A.

E' stato presentato il progetto di Avis Nazionale, sostenuto fino al 6 dicembre su tutti i campi di Serie B attraverso B Solidale, '+ Volontari – bulli' quale antidoto al bullismo. Ne ha parlato il presidente dell'Associazione Vincenzo Saturni che ha ribadito come il fenomeno possa essere contrastato con l'attenzione verso gli altri.

Infine il progetto B Club, che attraverso un marketing centralizzato garantisce nuovi ricavi e nuovi servizi alle società, si arricchisce di un nuovo partner. Si tratta di Msc Crociere che ha deciso di sposare la piattaforma di Lega e sfruttare la territorialità e la capillarità che il campionato di seconda divisione può garantire in tutto il Paese.