Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, il 29° turno: caccia al Carpi. A Vicenza continua il sogno promozione

Serie B, il 29° turno: caccia al Carpi. A Vicenza continua il sogno promozioneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 3 marzo 2015, 06:002015
di Giampaolo Gaias

Turno infrasettimanale per il campionato cadetto, con le squadre che tornano in campo dopo i match di sabato. Il Carpi capolista vuole tornare alla vittoria per consolidare il primato e ospita l'Avellino, reduce dal pareggio contro la Ternana. I ragazzi di Castori arrivano da quattro partite terminate sullo 0-0 e nonostante tutto guidano ancora la classifica con 6 punti di vantaggio sul Bologna.

Bologna che arriva dalla netta sconfitta casalinga contro il Vicenza, che ha messo in discussione la panchina di Lopez. Altra partita casalinga, stavolta contro un rinato Latina reduce dalla vittoria allo scadere sul Trapani, che saggerà la condizione di Cacia e compagni.

Il Vicenza non si vuole più fermare e ospiterà il Lanciano per continuare il periodo d'oro. La squadra di Marino è a una sola lunghezza dal Bologna e attaccherà con le unghie e con i denti il secondo posto.

Scontro in coda tra il Varese del neo tecnico Dionigi e il Cittadella. Tre punti separano le due squadre, che si giocano la possibilità di mantenere la categoria.

Nuovi allenatori anche per il Modena, che sfiderà il Brescia di Calori. I canarini sono stati affidati alla coppia Melotti-Pavan, dopo il mancato accordo con Franco Colomba. Anche questo match fondamentale per mantenere la categoria e continuare la lotta per non retrocedere.

Un Catania in crisi andrà a fare visita al Bari. Un match tra due squadre che erano considerate favorite per la promozione e che invece hanno finora deluso. La squadra di Marcolin, dopo la sconfitta contro il Frosinone, non può più sbagliare visto l'ultimo posto in coabitazione con Varese e Crotone.

Non vuole più fermarsi nemmeno il Pescara di Baroni, trascinato dai gol del "sindaco" Sansovini. I biancocelesti sfideranno il Crotone ultimo in classifica e con un disperato bisogno di fare punti.

Il Livorno di Gelain affronta il Trapani di Boscaglia, in un match che vede opposte due squadre bisognose di riprendere a vincere. Così come il match tra Entella e Ternana, con la prima che rincorre la salvezza e la seconda che prova ad agganciarsi al treno playoff.

Chiude la giornata il match tra Frosinone e Perugia e quello tra Pro Vercelli e Spezia. Due partite che vedono opposte quattro squadre che stanno facendo bene in stagione. Frosinone, Spezia e Perugia in piena corsa playoff, mentre la Pro Vercelli dopo un grande girone d'andata, sta raccogliendo poco in queste ultime settimane.